Con grande rammarico anche questa in occasione di festeggiamenti per lo sport di capitanata, l’automobilismo è stato escluso.
Il 19 Dicembre presso il Nicotel di Manfredonia (Fg) si è svolta la consueta premiazione del CONI Point di Foggia a premiare gli atleti che in questo ciclo stagionale hanno saputo meglio figurare nelle diverse discipline sportive riconosciute dal CONI.
Come di consueto da diversi anni l’automobilismo sportivo è i suoi protagonisti sono sempre esclusi da questo evento, senza alcun motivo ragionevole poiché i tesserati ACI-CSAI della nostra provincia hanno tutti i diritti, descretati dall’ordinamento nazionale, di presiedere e concorrere ai vari titoli e benemerenze sancite dal CONI.
Tralasciando meramente il caposaldo del diritto sportivo e l’apatia degli organi di stampa verso questo mondo, tutti i licenziati ACI-CSAI della nostra provincia riescono egregiamente a figurare nelle competizioni in maniera trasversale, piloti, meccanici e organizzatori, riconosciuti e stimati per i risultati ottenuti sul campo.
Con la presente chiedo alle maggiori cariche dirigenziali a cui la presente è indirizzata, più “attenzione” verso chi con spirito di sacrifico e un notevole dispendio economico, antepone alla vittoria sportiva quei valori di mutualismo, amicizia e rispetto diversamente riscontrabili in altre discipline molto più in vista della nostra.
Mario Rignanese