“La visita di ieri di Ivan Scalfarotto alla Sangalli Vetro, oltre che essere testimonianza della solidarietà personale verso i lavoratori, credo abbia contribuito a rafforzare ulteriormente le loro speranze di rivedere presto in attività lo stabilimento.
Quello che sta succedendo in quella azienda e nell’intero comparto industriale, tiene tutti con il fiato sospeso e ciascuno auspica che l’impegno dei nostri parlamentari unito a quello del Sottosegretario, nostro rappresentante al Governo, riuscirà a facilitare la rapida e positiva risoluzione di questa crisi aziendale.
Spesso Ivan senza alcun indugio si è fatto carico di sottoporre alla Presidenza del Consiglio le emergenze del Gargano e della Capitanata, superando le competenze assegnategli nella compagine governativa; anche questa volta si proverà a rafforzare e arricchire le richieste del territorio al tavolo del Governo istituito ad hoc per la crisi in atto.
Le sofferenze della Sangalli Vetro e di tutte le aziende in difficoltà nel Contratto d’Area non mettono in crisi solo la dignità e la libertà delle persone, ma le ragioni di un’intera generazione che ha deciso di costruire qui il suo futuro e che è legata a questa terra. Vorremmo che presto di questa difficile stagione non rimanesse altro che un lontano ricordo”.