Encomio solenne del Comune di Manfredonia, all’Associazione Nazionale dei Carabinieri, sez. “Gen.le R. Castriotta “ di Manfredonia. Nella delibera di Giunta le motivazioni:
(…)”L’Amministrazione comunale è grata e riconoscente nei confronti di tutti coloro che, singolarmente o in forma associata, contribuiscono alla crescita civile, sociale, culturale e solidale della comunità cittadina, mettendo a disposizione gratuitamente le loro intelligenze e la loro opera; fra le tante Associazioni presenti nella Città e meritevoli di attenzione per la varietà dell’impegno, che profondono per la realizzazione dei principi statutari, che sono alla base della loro esistenza, e che risultano iscritte nell’Albo comunale, c’è l’Associazione Nazionale Carabinieri. La stessa, costituita da carabinieri in servizio o in congedo, dai loro familiari o da simpatizzanti dell’Arma, da più di venti anni è presente con puntualità, assiduità e decoro in tutte le manifestazioni civili e religiose, offrendo con generosità e passione il suo apporto importante alla riuscita delle stesse; la sua presenza è testimonianza concreta dei fini e dei valori altissimi e intramontabili propri dell’Arma dei Carabinieri; nel corso di questa sua lunga presenza a Manfredonia ha promosso convegni sulla legalità, seminari sulla sanità, ha sempre partecipato alle manifestazioni istituzionali sia a livello locale, sia a livello provinciale, regionale e nazionale, ha organizzato assistenza sulle spiagge, ha promosso concorsi nelle scuole e attività sportive; lavora puntualmente in accordo con i Servizi sociali del Comune nell’assistenza ai più deboli e agli anziani.
Sotto la guida del suo instancabile e appassionato presidente, il dott. Michele Trotta, è cresciuta sempre di più ed ha raggiunto stima e rinomanza a livello non solo cittadino, ma anche provinciale e non solo; per questo (…) è ritenuto doveroso esprimere la propria gratitudine per quanto fatto fin’ora e per quanto continuerà a fare a favore della Città nei molteplici campi di azione”.
Graziano Sciannandrone
Vedo che manca nella foto di gruppo e nei ringraziamenti uno dei fautori e l’anima delle tantissime manifestazioni e dell’impegno intellettuale contro l’ILLEGALITA’ in tutte le sue forme e sfaccettature socio-culturali….iniziando dal Dottor, Matteo Vairo e dai tanti dirigenti e uomini che compongono lo staff della macchina organizzativa dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Manfredonia…che tutti conoscono. A tutte queste brave e operose persone che hanno affiancato il presidente Michele Trotta…..deve andare il ringraziamento e il riconoscimento dell’intera cittadinanza Sipontina !A tutti voi un grande augurio !!!!!
Perchè avete distrutto la squadra di calcio della Castriotta che era un fiore all’occhiello dell’ASSOCIAZIONE come il VOLONTARIATO così faticosamente messa sù da tanti bravi dirigenti e calciatori ? Comunque auguri.