Inaugurata ieri sera, nei locali di Piazza della Libertà di Manfredonia, alla presenza del sindaco, Angelo Riccardi, di molti giornalisti e pochissimi imprenditori turistici, la nuova sede dello IAT di Manfredonia. Tutto quasi come prima, cambia solo l’abito, una veste (solo quella di Manfredonia) che è costata alla collettività 22 mila euro circa. Soldi rivenienti da un progetto condiviso dalla nostra Pubblica Amministrazione con Puglia Promozione, organo della Regione Puglia che cura la promozione del settore turistico della Regione Puglia. Fondi provenienti dalla comunità europea “necessari” a rendere uniforni i tanti punti IAT della nostra meravigliosa Puglia. Forse la cifra spesa per il nuovo arredo, controsoffittatura e pavimento è un po spropositato rispetto alla finalità del progetto. Ci potevano essere altri modi, più economici, per uniformare l’immagine dei punti di accoglienza dei turisti. Pare che quando i soldi non vengono sborsati dalle casse comunali la questione economica non ci appartiene, se si parla di Regione e di Comunità Europea. E’ fuori di dubbio che la gestione Riccardi stà puntando molto sul tema Turismo, a breve sarà inaugurato anche il punto informazioni (non solo turistiche) gestito dal Gal, nei pressi della Piazzetta Mercato, negli ex locali dell’ARV. A questo punto, dopo aver sistemato e messo a punto tutto ciò che riguarda l’aspetto strutturale è necessario riorganizzare quello organizzativo e di coordinamento, magari con bel poderoso ed energico restiling dell’Agenzia del Turismo.
Rossella Di Bari
Servizio Video di Rossella Di Bari
LE FOTO
domani cosa inaugurate?e venerdi? e sabato?fatte tante cose ,propio tante,e tutti lavorano …fuori.solo uno può fare agenzia turismo a manfredonia,mà la gente buona non la volete è scomoda per voi.Carnevale?morto ormai,grazie a voi.
Si vuole Sperare che con tale restyling…, a mio avviso non tanto necessario in quanto si sono spesi … sempre soldi pubblici… le cose cambino in meglio.
Deve finire la mentalità dell’insano principio che quello che è di tutti, non è di nessuno…. con tale principio il MONDO sta andando in crisi…. ambientalmente parlando anche !!!!