Il ciclo dei rifiuti nei comuni di San Severo e Torremaggiore è al centro di una interrogazione urgente che il Consigliere regionale, Dino Marino ha indirizzato all’assessore regionale all’ambiente, Lorenzo Nicastro.
In particolare Marino chiede a Nicastro se “è a conoscenza della situazione di stallo in cui versa l’ARO Fg 4 per responsabilità imputabili unicamente all’inerzia inspiegabile di due comuni – San Severo e Torremaggiore che ancora non approvano il regolamento e la carta dei servizi per la raccolta dei rifiuti nell’ ARO suddetto ed inoltre qual è la ragione per cui il dott. Giuseppe Pastore nominato da lei commissario ad acta ancora non si sostituisce ai comuni in questione per completare gli atti utili a definire in modo ultimativo il regolamento e la carta dei servizi dell’ARO FG 4”.
Il Consigliere Marino chiede infine all’assessore all’ambiente “se non intenda sollecitare lo stesso commissario ad acta, dott. Pastore a sostituirsi celermente ai consigli comunali di San Severo e Torremaggiore”.