Una intensa attività di controllo del territorio con particolare attenzione al controllo dell’attività venatoria, è stata condotta dal Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Foggia, negli ultimi giorni.
Diverse pattuglie di forestali hanno effettuato controlli sia nell’area del sub-appennino Dauno che del Gargano.
Più di 50 le persone controllate, delle quali 2 sono state denunciate a piede libero e due fucili sono stati sequestrati.
L’attività, che rientra nei servizi che periodicamente vengono effettuati nel territorio provinciale, ha interessato tutta l’area del sub Appenino Dauno dove, durante i controlli, è stata denunciata una persona intenta ad esercitare l’attività venatoria con mezzi non consentiti, alla quale è stata sequestrata l’arma , una carabina ed il relativo munizionamento.
Altra persona è stata fermata dai forestali del Comando Stazione di Vieste che, dopo un lungo inseguimento, hanno fermato e denunciato un cacciatore residente a Vieste mentre esercitava l’attività venatoria in area Parco. Anche in quest’ultimo caso oltre alla denuncia a piede libero per attività venatoria in area protetta, sono stati sottoposti a sequestro l’arma, un fucile da caccia cal. 12 ed il relativo munizionamento.