Trasferta vittoriosa per la Webbin Angel Manfredonia che porta a casa due punti “pesanti” e si mantiene a sole 4 lunghezze di distanza dalla vetta della classifica.
“Non è stato un match facile, come nessuno di quelli che abbiamo affrontato finora – ha commentato l’Head Coach Webbin Gianpio Ciociola – e il risultato del primo quarto ne è testimonianza concreta. Poi abbiamo iniziato a giocare come sappiamo e la partita è scivolata via senza grandi scossoni”.
Al di là della cronaca puntuale del match, che è stato sicuramente difficile ma comunque entusiasmante (numerosa la rappresentanza di tifosi di Manfredonia presenti al PalaMarchiselli), sono da sottolineare le performance del duo Rubbera – Bohanon. 53 punti in due, con un rientro in campo a tempo di record per entrambi. Un Pedro Rubbera in forma e desideroso di fare il risultato e il “Duca Volante” Duke ‘Gegè’ Bohanon hanno sicuramente favorito la vittoria, ma anche questa volta si è assistiti ad una prova corale di tutta la squadra: su tutti Umberto Gramazio, autore di 7 punti, 11 rimbalzi e 14 assist. Gli Under hanno ben figurato, con la consapevolezza però che possono fare ancora di più e meglio. A testimonianza di ciò i tabellini, che parlano da soli.
Statistiche match di domenica 7 dicembre
TABELLINI
NUOVA CESTISTICA BARLETTA 61
WEBBIN ANGEL MANFREDONIA 83
PARZIALI: 18-10; 17-31; 12-20; 14-22.
Nuova Cestistica Barletta: A. Vitobello 10, G. Balducci 16, J. Di Renzo 2, A. Marinacci 23, M. Di Blasio, G. Rizzi, A. Signorile, F. Rizzi 2, D. Rainis 8, G. Stella. Coach: R. Curci.
Webbin Angel Mf: A. Carmone 2, D. Bohanon 21, R. Vaira, P. Muscatiello, U. Gramazio 7, G. Aliberti 4, P. Rubbera 32, G. Castigliego 1, W. Alvisi 14, A. Ciccone 2. Head Coach: G. Ciociola, Assistant Coach: F. Carbone.
Arbitri: F.Calisi, V. Gentile
DOMENICA TUTTI AL PALADANTE!
Iniziata martedì la settimana di preparazione dell’importante match di domenica 14 dicembre al PalaDante, palla a due alle ore 19,00, arbitri i sigg. M. Marcone (1^ arbitro) e V. Giordano (2^ arbitro): Webbin Manfredonia – New Basket Lecce. Ultimo incontro in casa prima della pausa natalizia.
Squadra, quella di Lecce, che sta diventando una delle rivelazioni di questo campionato di Serie C Puglia. Squadra ben organizzata, sotto la guida di coach Roberta Scialpi (unica donna allenatore di questo campionato, ndr), in classifica ha soli due punti in meno rispetto alla Webbin Manfredonia. Un match importante e difficile, con un avversario che non va per nulla sottovalutato.
“Squadra giovanissima che fa della velocità il suo punto di forza – ha commentato Dario Salcuni, Team Manager Webbin Manfredonia – con il play Marra, che già conosciamo dallo scorso anno, miglior marcatore della sua squadra. Il resto del roster è composto da un gruppo di Under ‘terribili’ che giocano insieme già da qualche anno, a partire dal pivot Serio e poi le guardie Petracca, Nisi e Falconieri”.
Attesissimo e avvincente match, quindi, quello di domenica prossima al PalaDante, sicuramente da non perdere. Come di consueto, aggiornamenti e istantanee del match sulla pagina Facebook dell’Angel: www.facebook.com/BasketAngelManfredonia. Contaminazioni artistiche a cura della Mary J Style di Maria Grazia Gramazio e Stefano. VIETATO MANCARE!
Stay tuned & Domenica prossima tutti al PalaDante!!
——-
Prossimo turno: decima giornata
12/12 Anticipo: Tecnoswitch Ruvo vs Nuova Cest. Barletta h. 21,00
14/12 Valentino Bk Castellaneta vs MurgiaBasket Santeramo h. 18,15
14/12 Invicta Brindisi vs Sunshine Vieste h. 17.30
14/12 Libertas Altamura vs Olimpica Cerignola h. 18,30
14/12 Basket Fasano vs Adria Bari h. 18,00
14/12 Diamond Foggia vs Angiulli Bari h. 18,30
Classifica Serie C Puglia
Olimpica Cerignola 16
Libertas Altamura 14
Sunshine Vieste 14
Diamond Foggia 12
Adria Bari 12
Webbin Angel Manfredonia 12
Tecnoswitch Ruvo di Puglia 10
New Basket Lecce 10
Valentino Bk Castellaneta 8
Invicta Brindisi 6
Basket Fasano 6
Angiulli Bari 2
Nuova Cest. Barletta 2
MurgiaBasket Santeramo 0
Stay tuned, stay Angel!
Area Comunicazione
Basket Giuseppe Angel Manfredonia