Martedì 21 Gennaio 2025

Questione legalità in Capitanata. G. Vergura (Gd Puglia): “L’associazione antiracket “Capitano ultimo” non può andar via”

0 0

“Apprendiamo dalla stampa la decisione dell’associazione antiracket “Capitano ultimo” di lasciare la Provincia di Foggia per via delle difficoltà riscontrate nel nostro territorio e alle resistenze, anche di carattere politico-sociale, con le quali l’associazione ha dovuto fare i conti.
È necessario fare un’attenta riflessione su quanto sta accadendo nel nostro territorio. Sempre più spesso assistiamo ad atti di intimidazione ai danni di imprenditori, professionisti, uomini delle istituzioni, operatori sociali che non si piegano alla volontà delle organizzazioni criminali presenti in Capitanata.
L’attività delle associazioni come “Capitano ultimo” assumono grande importanza se pensiamo allo straordinario lavoro che svolgono sul territorio prestando ascolto e assistenza alle persone colpite dalla criminalità, sensibilizzando ai temi della legalità e fornendo proposte concrete per la prevenzione e la lotta al malaffare.
I Giovani democratici di Puglia e di Capitanata, nell’esortare l’associazione “Capitano ultimo” a ritornare sui suoi passi, si rendono disponibili a incontrare l’associazione e a farsi promotori di un incontro con i rappresentanti istituzionali del territorio.
Siamo consapevoli delle tante difficoltà riscontrate dall’associazione ma l’abbandono della Provincia di Foggia sarebbe una grande sconfitta per un territorio che ha bisogno di alzare la testa e reagire!”

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com