La lotta agli abbandoni dei rifiuti ed i conferimenti irrispettosi della raccolta differenziata cittadina, rimane una priorità dell’amministrazione comunale di Manfredonia e dall’azienda ASE S.p.A.
Il richiamo al pieno rispetto dell’Ordinanza Sindacale n. 33 del 11/06/2010, che determina le condizioni e le modalità di conferimento, rappresentano una obbligazione forte per la cittadinanza, cui attenersi scrupolosamente (rif. Ordinanza del Sindaco – “è fatto tassativo obbligo di depositare i sacchetti contenenti rifiuti solidi urbani nei cassonetti dalle ore 19.00 alle ore 6.00 nel periodo 2 settembre – 30 giugno”).
Tolleranza zero, quindi rispetto alle cattive pratiche non rispettose dei conferimenti ed agli abbandoni indiscriminati di rifiuti nell’abitato.
Il Comune e per esso il Comando di Polizia Municipale, di concerto con la società ASE S.p.A. a partire dai prossimi giorni avvierà il controllo del territorio, finalizzando le azioni e le eventuali sanzioni a carico dei cittadini irrispettosi delle buone regole e del senso civico, nonché della tutela e rispetto dell’ambiente.
L’Amministratore Unico
Giuseppe Dicembrino
Siponto sempre più discarica…altro che cultura e turismo….Balle!
Ma che devi controllare amico mio ci stanno i rumeni rovistatori dei bidoni che controllano meglio di te.
Ue’ Peppino finalmente ti fai sentire. Te lo ha ricordato visto che sei in silenzio da parecchio tempo. Che si deve fare per ..
caro dicembrino, dopo il 30 giugno il sacchetto dove lo buttiamo? A CASA TUA, fatti serio controlla i fannulloni è guadagnati lo stipendio.
Davvero? E dove stanno le divisioni anticicca del generale di Corpo D’armata alleato del Sindaco? Non doveva multare i maleducati?
Ci vorrebe uno scambio professionale di questo apparato con quello di Stoccolma, dove i cittadini pagano di meno e hanno un servizio molto efficiente. Visto i regaloni di natale spenderò i pochi euro che mi sono rimasti per punire il 1° responsabile dell’aumento delle tasse ovvero l’attuale Sindaco e me ne fotto della politica e delle primarie. Vendetta pura occhio per occhio dente x dente.
Che ridere. Quanta ipocrisia.. ma pensate che noi abbiamo anello al naso? credete veramente che siamo nella Repubblica delle Banane marce? Ieri ero in zona Vigili urbani, un vigile in divisa (scusate in uniforma) dopo aver comprato un pacco di sigarette li vicino, puntualmente scartava e buttava a terra le carte.. Piccolo esempio di inciviltà diffusa. Chi dovrebbe dare esempio! torniamo alle banane? ma vi rendete conto che è una pattumiera a cielo aperto, i tanti abusivi e non dopo i loro mercati lasciano tutto per strada. Siamo sommersi di immondizia, non ci sta un controllo la differenziata siamo unico comune e non farla e pensa te…. come si creano gli schieramenti così escono alla scoperta tutti i Santi e Predicatori.
Come dicono i nostri amici di Monte: “alla squadjet a nev ajessn for i s…..”
un buon dirigente deve conoscere il lavoro dei propri dirigenti. Costui ha fatto mai pratica con la scopa per le strade sporche di Manfredonia?
Cosa sta succedendo a Manfredonia tutti gli “amministratori” in tutti i sensi…… si stanno preoccupando del buon andamento del paese, ma fin ad ora dove eravate al bar in piazza a prendere i caffè, perchè non avete neanche la coscenza di non farvi vedere senza far nulla…… Buon caffè a tutti….