Ad una serie di incontri voluti dal sindaco Riccardi, sono seguiti gli studi e, il 5 dicembre scorso, sono stati portati a compimento i lavori che permettono all’acqua di raggiungere lo stabilimento Somacis.
L’attenzione dell’Amministrazione per le aree industriali è stata sin qui costante. E’ da ritenersi come l’atto più importante quello della predisposizione del progetto definitivo di completamento delle opere di urbanizzazione, a cui si aggiunge la delibera del luglio scorso con la quale si sbloccava il problema dell’approvvigionamento idrico.
Su forte spinta del sindaco Angelo Riccardi, infatti, si sono svolti nei mesi scorsi una serie di incontri tra l’Amministrazione Comunale, il Consorzio di Bonifica di Capitanata, la Syndial s.p.a e la Somacis s.p.a. – azienda insediata nell’area industriale – che hanno portato, con la collaborazione degli uffici tecnici comunali, ad individuare una soluzione ottimale. Nell’intesa, incaricata la Somacis della redazione del progetto definitivo, si stabiliva che le opere stesse, dopo la realizzazione, sarebbero state affidate all’Amministrazione Comunale per la gestione.
Ebbene, nel giro di 40 giorni, i lavori, affidati alla ditta Teknoproject s.r.l. di Manfredonia, sono stati portati a compimento e, lo scorso 5 dicembre, l’acqua ha raggiunto lo stabilimento Somacis, completando positivamente la fase di collaudo.
L’arcobaleno, creato dalla fuoriuscita dell’acqua ad alta pressione, è un’immagine benaugurale e che sottolinea l’importanza dell’evento. Un altro importante passo nel percorso di rilancio dell’area industriale di Manfredonia.
Matteo Fidanza
Ufficio Stampa e Comunicazione – Città di Manfredonia
Questi del comune mi fanno ridere, portano l’acqua adesso che le aziende se ne sono andate. ah ah ah, ma chi lo vota più a Riccardi !!!
MA DOVE CAVOLO CI HA FATTO VIVERE FINORA IL SINDACO RICCARDI NEL TERZO MONDO. MANFREDONIA CON RICCARDI E’ DIVENTATA PEGGIO DELL’ACQUA. QUANDO SEI …….., SE E’ ARRIVATA L’ACQUA SOLO ADESSO ALMENO NON LO DIRE IN GIRO, TIENILO NASCOSTO, QUESTO PER RICCARDIK E’ STATO UN VERO AUTOGOAL!!!
Ora che ormai la zona industriale è diventata un deserto, l’amministrazione si ricorda di completare le urbanizzazioni, ma sapete da quanto tempo la somacis è stata in quelle condizioni? Da troppo tempo…..e…..che ti fanno le elezioni. Ma noi non siamo stupidi…..a buoni intenditori poche parole!
è incredibile con che velocità si effettuano i lavori sotto campagna elettorale……dovrebbe durare tutto l’anno 🙂
hai ragione doniano..il sindaco sta sparando tutte le cartucce a sua disposizione..credendo che siamo poveri stupidi e che non sappiamo le cose come sono andate!!!”
ma ci facci il piacere”..lui e tutti i sui sudditi lecchè
Tra un po’ Matteo Fidanza ci farà sapere pure quante volte il Sig Riccardi è andato al bagno….. Ma fatela finita!!! L’attenzione per le areea industrali da parte dell’Amministrazione è stata costante??????? Ma dove vivete??? Ma avete la più pallida idea di cosa significa un’area industraile???? Smettetela di offendere l’intelligenza delle persone.