Stroncato da un infarto sul palco mentre stava cantando uno dei brani che lo ha reso famoso, “Oro”, è morto il cantante Mango. Il malore lo ha colpito alla fine di un concerto a Policoro, in provincia di Matera. Aveva sessant’anni. La tragedia: le prime note, poi l’interruzione, il braccio destro alzato e uno “scusate” rivolto al pubblico prima del malore mentre era alla tastiera.
Mango si è accasciato sul palco del Palaercole di Policoro ed è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale, dove però è arrivato già morto. La notizia della sua scomparsa è subito rimbalzata sui social. Sgomenti i fans su twitter e facebook, dove la pagina ufficiale riporta la notizia con un secco e scioccato “Pino è morto”.
Mango è stato ospite della Festa Patronale di Manfredonia lo scorso 31 agosto. A caratterizzare il concerto un battibecco tra il cantante ed il pubblico a seguito di fischi che il cantante ha rimediamo dopo aver evidenziato che gli spettatori di Manfredonia potevano ritenersi fortunati nel poter assistere al suo concerto gratuitamente.
L’articolo sembra alquanto impreciso nel ricordare polemicamente il concerto di Mango a Manfredonia l’estate scorsa. Io ero lì e vorrei ricordare che il battibecco è stato causato da un cittadino maleducato che aveva scambiato il cantante per un jukebox e che non gli consentiva di esprimere il suo pensiero. A questo punto mi chiedo se ad aver fatto una brutta figura sia stato il compianto cantautore o piuttosto il pubblico.