Anche quest’anno ragazzi venuti da ogni quartiere si sono radunati nel piazzale davanti al Liceo Scientifico per accatastare pedane, mobili vecchi, legna e qualsiasi cosa sia combustibile per preparare il falò dell’Immacolata.
Domani sera, 8 dicembre alle ore 20,00 si accenderanno le pire per scaldare, come da tradizione, i panni bagnati del Bambin Gesù.
Articolo presente in:
News
carissimo damy, le tradizioni son belle ed è giusto che non si perdano. Mettere in sicurezza non è una cosa così tragica, si parla solo di assicurarsi che il fuoco non si possa diffondere. Vorrei vedere se pigliasse fuoco tutto il campo e si appicciasse qualche auto, magari saresti in prima linea a lamentarti delle autorità locali che non hanno messo in sicurezza un evento non autorizzato o, peggio ancora, te ne fregheresti?
carissimo un cittadino…. ti preoccupi così tanto se i vigili hanno disposto le misure di sicurezza….della firma x l’evento… tu non sai quanta fatica fanno quei bimbi…e le lacrime che versano quando qualcuno che della tradizione se ne frega gli brucia tutto il falò…quindi invece di pensare all’India.. pensa a farti un paio di fatti tuoi…e pensa che in questa città pian piano ci stanno togliendo tutto..
CENSURATO
Quando ero ragazzino ne combinavo di tutti i colori, davanti a fuoco si chiudeva la giornata di avventure e sogni. I ragazzi non cambiano sono sempre gli stessi. Buon falò e sogni a tutti voi,ragazzi.
Il Sindaco e il comandante dei vigili hanno disposto tutte le misure di sicurezza? Hanno firmato l’autorizzazione dell’evento? O siamo in piena India?