Il 14 luglio 2012, sulla spiaggia presso il Lido “Gabbiano Beach” di Siponto, un individuo afferrava brutalmente un bambino di sette anni, strappandolo con violenza ai suoi cari e trascinandolo con sé; grazie all’intervento dell’assistente capo presso la Questura di Bari il sig. Bottalico Maurizio e del bagnino il sig. D’Angelo Giuseppe, il bambino fu consegnato incolume ai genitori.
Il cittadino pakistano, autore del reato, è stato successivamente arrestato, grazie all’intervento decisivo del Primo Maresciallo dell’aeronautica militare La Torre Raffaele, come confermato dalla nota della Questura di Foggia, Div.Gab.Cat.C5/2012, del 6 agosto 2012, indirizzata al sig.Comandante del 32° Stormo di Amendola.
Nota di cui l’Amministrazione è venuta a conoscenza solo ora e che testualmente recita: “In relazione all’arresto del cittadino pakistano RAQIB Muhammad, responsabile dei reati di sequestro di persona in danno di un minore italiano, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, mi preme segnalarle il prezioso e determinante apporto offerto dal Primo Maresciallo dell’A.M. Raffaele LA TORRE, in forza al 32° stormo di Amendola, attualmente in servizio presso il distaccamento Marittimo di Siponto-Manfredonia. Questi nella circostanza, con grande determinazione, tempestività e sprezzo del pericolo, riusciva a bloccare la fuga del malvivente, consentendone la cattura”.
Con queste motivazioni, l’Amministrazione Comunale ha deciso di conferire l’encomio solenne al Primo Maresciallo dell’aeronautica militare La Torre Raffaele.
Graziano Sciannandrone
Fidel come ti fai chiamare ti informo che sono fiero di essere il cugino del consigliere la torre.
Davvero a questo siamo arrivati allora ho fatto bene a strappare la mia scheda elettorale siamo la nazione più corrotta e schifosa del mondo! se in economia ci hanno retrocesso in BBB – un altro passo e saremo come la Grecia e l’Argentina degli anni passati. Moralmente siamo davvero in default!!
Per chi non lo sapesse, questi non sono regali fatti per caso; vi ricordo che il La torre in questione è parente del la torre consigliere, ex F.I. ed adepto di Riccardi e della sua amministrazione; quindi nulla è fatto per ne per caso ne per meritocrazia. Fate attenzione e non fatevi prendere in giro, voi che sapete leggete ed eleggere!!
Gianni sei pregato dei mettere tu il codice fiscale e di non leccare inutilmente. Qui si tratta di SMETTERLA DI FARSI PRENDERE IN GIRO!!! Il Mllo ha fatto il suo dovere ed è stato premiato giustamente. Il Sig Riccardi se ne è ricordato TROPPO TARDI e lo ha fatto solo per prendere FORSE un voto dal Mllo. Continua ad essere preso in giro caro Gianni.
com’è diventato bravo il nostro sindaco, adesso elargisce anche medaglie, chissà perchè……………ecco provo ad indovinare, per caso ci sono le elezioni?
Sindaco non permetta al mostro del gas di insediarsi vicino la città!
Complimenti al Maresciallo;) Per fortuna ci sono ancora delle brave persone in giro. P.S: Caro “Doniano” è pregato di apprezzare il lieto fine di quella vicenda al posto di accusare gratuitamente addosso al Sig. Sindaco. ( Premetto che non mi interessa la politica”) Ci metta la firma al suo commento, con tanto di codice fiscale..per dire, ci metta la FACCIA se ha il coraggio.
Saluti.
Ma guarda la combinazione!! Sono passsati oltre due anni e GUARDA CASO propio ora il Sindaco ha tempo di dare l’encomio cosi come ora fioccano piazze e vie da intitolare….. Ormai ti aggrappi a tutto Sign Riccardi. Ma la gente ormai ha capito.