Nonostante il periodo di crisi, ogni famiglia sarà coinvolta negli acquisti e nei doni natalizi.
Eppure non sono in tanti a ricordarsi che esiste un dono veramente speciale, che non ci costa niente, ma che ha un valore inestimabile, il dono del nostro sangue!
Ci si fa talmente coinvolgere e travolgere dalla frenesia del “consumismo natalizio” che ci si dimentica di quelli che sono i veri valori del Natale, ossia amore per il prossimo e per la vita,speranza per l’umanità e per l’uomo, carità e senso di solidarietà.
E cosa c’è di più generoso, caritatevole, altruista e solidale dell’atto della donazione del sangue? Tra i tanti doni, più o meno necessari, che si fanno in questo periodo non ci si dovrebbe dimenticare che di sangue c’è sempre bisogno, non si corre mai il rischio che sia un regalo sgradito e tantomeno
inutile!!
E per venire incontro alle esigenze di quanti vorranno regalare una parte di se stessi, la FIDAS di Manfredonia, in collaborazione con il Centro Trasfusionale dell’Ospedale Civile di Manfredonia, organizza per domenica 07 dicembre, dalle ore 08:00 alle ore 11:30, presso i locali dello stesso Centro Trasfusionale, la sua ultima raccolta straordinaria sangue per questo 2014.
Questo Natale fai un regalo originale: vieni a donare e regala una parte di te!