Giudizio immediato per il professor Luigi Panzone, docente di tecnica bancaria e professionale, nell’ambito dell’inchiesta del pm, Valentina D’Agostino, su presunti esami “truccati” all’Universita’ d’Annunzio di Pescara. Panzone, che per questa vicenda il 5 marzo scorso fini’ agli arresti domiciliari, e’ accusato di corruzione e falso ideologico. L’udienza davanti al Tribunale collegiale di Pescara e’ prevista a novembre.
Per le altre persone coinvolte e’ stata invece fissata per il 27 gennaio l’udienza preliminare davanti al gup del Tribunale di Pescara, Gianluca Sarandrea. Si tratta del sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi; dell’imprenditore foggiano Michele D’Alba; del prof. Nicola De Marco, docente di inglese alla Facolta’ di Scienze Manageriali dell’Universita’ G. d’Annunzio di Pescara- Chieti; di Margherita Tinari, componente della commissione e sottoscrittrice del verbale relativo all’esame orale di lingua inglese II del 26 giugno 2012; e di Joelle Touitou, compagna di Panzone. Il sindaco di Manfredonia e’ accusato di corruzione, falso ideologico e peculato. De Nicola e Tinari devono rispondere solo di falso ideologico; l’imprenditore D’Alba e Touitou di corruzione.
Se fossi Riccardi non farei arrivare le intercettazioni ambientali alla stampa, non per il reato (se è a giudizio qualcosa avrà fatto) ma per le belle chiacchierate con Panzone, quando parlano dell’aria fritta…li si vede lo spessore…
Ma alla fine si è laureato Riccardi? 🙂
Giustizia cambia Nik poiché ne offendi il significato! Ad oggi non vi è nessun rinvio a giudizio l’udienza preliminare servendo proprio a questo ovvero dichiarare il non luogo a provvedere oppure il rinvio a giudizio. Si sono svegliati tutti ora i denigratori del Sindaco dopo averci fatto le cose insieme……
Redazione cominciavo a dubitare del fatto che la notizia venisse pubblicata.
NON ABBIAMO CAPITOIL SENSO DI QUESTO APPUNTO!!!
Altri giornali hanno pubblicato la notizia giorni fa, non capivo come mai la notizia non e comparsa sul vostro giornale, ho pensato che non ritenevate importante dare questa notizia.
Verrà fatta giustizia , angelo Riccardi é una persona troppo pulita , e se sarà condannato la giustizia avrà fatto un grosso errore. Comunque vada sarà sempre il numero uno.
Ragazzi voi che commentate mi fate letteralmente…… Arriverà arriverà l’innocenza di Riccardi per vostra sfortuna.mi fate compassione
ahahahahahah noh mah ah ah ah ahahahah …per favore…si si riccardi è da santificare …ma va va.leggiti le intercettazioni
jonny non lavorerai mica nel famoso studio che ha progettato la pista ciclabile di Siponto fortemente voluta dal sindaco?
X latitante veramente la pista ciclabile l’ha fatta zingariello
Avevo dimenticato. Nel titolo potete aggiungere che c’è’ il rinvio a giudizio per il Sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi. Sto arrivando! Solo per pura informazione!!!!!
SIG SINDACO ASPETTIAMO COMMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!