Giovedi 30 ottobre al Medimex di Bari presso la Fiera del Levante è stata presentata la conferenza “Cante jondo e flamenco: un ponte dall’Andalusia e la Puglia”.
Tra gli ospiti: Maestro Manolo Sanlucar ( chitarrista di Flamenco ), Dott. Dario Salvatori ( Giornalista ,conduttore radio-tv-critico musicale ), Maestro Michele Màngano (attore – ballerino esperto di danza popolare del mediterraneo), Prof. Maurizio Nocera ( antropologo e scrittore ), Prof. Piero Menarini ( Università di Bologna, membro Fondazione Federico Garcia Lorca di Madrid), Prof.ssa Maria Cristina Assumma (docente di letteratura spagnola all’università IULM International Università of Languages an Media di Milano e Flamencologa ), Ins. Fausta Maiorino ( Insegnante di Flamenco )
Il danzatore di Monte Sant’Angelo, l’Ambasciatore nel mondo della musica e danza popolare Made in Puglia, Michele Mangano, pugliese, ormai entrato nella cerchia dei danzatori più conosciuti al mondo nell’ambito della danza popolare, ha raccontato al Medimex di come sia riuscito a realizzare i suoi sogni e del suo infinito entusiasmo che lo spinge continuamente a nuove sperimentazioni musicali e coreografiche, perché, come ci rivela “sono orgoglioso del mio lavoro ma ho sempre la sensazione di poter fare di più”.
Rossella Di Bari