Giovedì 21 Novembre 2024

L'Amministratore dell'ASE risponde a 'Manfredonia Nuova'

0 0

Gent.le Direttore,

ho letto sulla sua Vostra testata il comunicato stampa di Manfredonia Nuova, diramato il 28/10/2014, titolato MANFREDONIA NUOVA:  “Più trasparenza e gratuità nell’impegno pubblico a Manfredonia”

Nulla da obiettare sulle tesi e sulle visioni “nuove” di tale movimento rispettosi come siamo delle libertà democratiche che consentono, e speriamo che ciò continui ancora, la libertà di espressione e di pensiero secondo il dettame dell’art. 21 della Costituzione Italiana.

Non condivido, però, le affermazioni generiche e non provate secondo cui le partecipate comunali (a partire dall’ASE) attuano uno sperpero di denaro pubblico e sono consorterie clientelari per il consenso.

Se cosi fosse i responsabili di detto movimento, anziché enucleare affermazioni generiche e non suffragate da fatti, meglio farebbero se denunciassero il malvezzo e/o il malcostume degli Amministratori Pubblici alle autorità competenti.

Per quanto mi riguarda è nella qualità di Amministratore Unico dell’ASE spa di Manfredonia, società interamente partecipata dal Comune di Manfredonia, attiva nel settore ambientale, mi permetto precisare, al solo scopo di evitare che qualcuno pensi che in assenza di risposte le cose dette nel comunicato stampa siano vere, che già dal 2010 non vi è un Consiglio di Amministrazione e che i revisori dei conti sono tre, come prescritto dalla legge, tutti professionisti regolarmente iscritti all’Albo.

L’ASE, è da tempo un palazzo di cristallo “trasparente” tanto è che in Italia è tra quelle che pubblicano, nel proprio sito istituzionale, i bilanci societari, l’albo dei fornitori così come previsto dalla legge 163/2006, i regolamenti degli acquisti e gli elenchi degli acquisti.

L’elenco degli acquisti, oltre ad essere un elenco, e’ un registro dove cronologicamente vengono registrati l’oggetto del bando, la procedura di scelta del contraente, l’elenco degli operatori invitati, l’aggiudicatario, l’importo della aggiudicazione e l’importo liquidato.

L’Azienda, poi, non assume personale – ad eccezione degli LSU avvenuta nel 2009 – dal 1999, pur avendo, complessivamente, 96 unità operative molto al di sotto delle 123 unità previste in tabella numerica riferito ad un territorio servito molto ma molto meno esteso di quello attuale per l’aggiunta di tutte le zone di espansione.

I rappresentanti di quel movimento politico e non solo, poiché il mio interesse che coincide con quello di tutta l’Azienda interamente considerata è solo quello di dire come stanno le cose, possono chiedere tutti i chiarimenti e ove lo ritenessero utile, per una maggiore comprensione dell’attività gestionale dell’ASE, tutta la documentazione di cui avessero bisogno.

Personalmente e l’intero staff dirigenziale è a disposizione della Cittadinanza.

Con rinnovata stima, ringrazio e saluto cordialmente

L’Amministratore Unico

Giuseppe Dicembrino

Article Tags:
Articolo presente in:
News

Commenti

  • TANTO,ANCHE CHE NOI DICIAMO LA NOSTRA,NON CAMBIA ASSOLUTAMENTE NULLA,CE SOLO 1 COSA CHE POSSIAMO FARE,NON VOTIAMOLI PIU.

    raffy 31/10/2014 9:30 Rispondi
  • A quanto si legge in quel feudo il malvezzo continua imperterrito…. non voglio dimenticare, a tal proposito, la questione carburante alla pompa interna….del chè non si è saputo più nulla,….. dei consiglieri comunali, che in forza del loro mandato, erano andati in quella sede per vedere determinati atti e che non furono fatti entrare…. o-bladì, o-bladà…. è la vita…. e tutto finisce là !!!!

    semprevigile 31/10/2014 8:24 Rispondi
  • Per non parlare dei due addetti alla Disinfestazione che …..veleno a non ti dico e se lo ……….,tra Macchia,Manfredonia e paesini limitrofi….e come se lo fanno pagareeee…tutti vedono e nessuno sa nulla in quell’azienda………!! Di……………….. della Società dal primo all’ultimo in quella Azienda!!

    Stella lucente 30/10/2014 23:17 Rispondi
  • Caro amministratore ma lei si rende conto delle ………….. che dice? Se 96 dipendenti sono pochi perche’ non metti ha lavorare i capi squadra,che tutto fanno fuori che il loro dovere cioe’ controllare,ma non senti la gente che lamenta il disservizio che c’e’ per strada?giri un poco anziche stare seduto comodamente in ufficio,

    orazio 30/10/2014 21:23 Rispondi
  • Sig. Dicembrino, faccia questo semplice conto:
    97 unità lavorative, costo personale 4.475.486,00€.- 229.106,00€ fine rapporto.
    4.246.380/97= 43.777,11€ (costo medio per ogni lavoratore).

    Calcolando che ci sono solo 38 spazzini che spazzano le strade manualmente e 5/6 meccanicamente, una decina per la raccolta,una decina per la manutenzione e portineria con uno stipendio di 2000,00€ netti al mese (stipendio lordo/annuo 32.000,00€ per lavoratore) costo totale anno di 54 lavoratori 1.728,000€
    I restanti 43 lavoratori che hanno un costo di 2.518.380,00€ , tra questi : Amministratore, personale ufficio,controllori, dirigenti,ecc abbiamo uno stipendio lordo medio annuo di 58.566,97 e cioè 3.253,72 netti a lavoratore.

    Se così non fosse, cioè se i spazzini prendono 1.600,00€ e chi sta in ufficio 2.500,00€ non le sembrano un pò eccessivi gli stipendi dei managerment?

    Perchè nella relazione non differenzia le mansioni?
    Quanti spazzini abbiamo, che effettivamente spazzano le strade. Quanti meccanici e quanti in ufficio?

    Dino 30/10/2014 21:07 Rispondi
  • Infatti i suoi dipendenti fanno spola tra la sede e i bar….
    Evviva la trasparenza e sopratutto il controllo

    Il mentore 30/10/2014 18:08 Rispondi
  • Prima beato poi santo

    tatà 30/10/2014 16:55 Rispondi
  • dicembrino SANTO SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!

    gino 30/10/2014 12:16 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com