Anche nella conferenza stampa di domani (29 ottobre, ore 12 sala Finocchiaro, Consiglio regionale della Puglia) indetta dal “Comitato donne 50/50, la Conferenza delle Donne Democratiche, non farà mancare la propria presenza ed il proprio sostegno.
Certa la partecipazione della presidente della Conferenza regionale Donne Democratiche, l’europarlamentare Elena Gentile; la presidente commissione pari opportunità regionale Rosa Cicolella e la portavoce della Conferenza regionale Antonella Vincenti che sottolinea come sia “necessaria, in questa fase di discussione della Legge Elettorale, la mobilitazione di tutte le donne. Su questioni di civiltà come la rappresentanza di genere si dovrebbero registrare segnali di apertura da parte di chi ha responsabilità istituzionali, dimostrando la propria reale capacità di rinnovamento. Sento che siamo ad un punto di svolta. Un rinnovato protagonismo delle donne si unisce ad una richiesta di cambiamento radicale che sale dalla intera regione. Il Consiglio regionale di Puglia non può tralasciare una richiesta così forte quale è quella della parità di genere”.
La volta scorsa la Legge elettorale, contenente le richieste della Conferenza delle Donne Democratiche, è stata bocciata grazie al “voto segreto” del Consiglio regionale.
Conferenza Donne Democratiche Puglia
Comunicato Stampa