Mercoledì 20 Novembre 2024

Coppa Italia calcio a 5 femminile: FoveaDonia batte il Manfredonia c5

0 0
Il primo turno di Coppa Italia Femminile calcio a 5 mette in scena il derby sipontino FoveaDonia- Manfredonia c5. La partita si è disputata domenica 26 al Palascaloria con una notevole cornice di pubblico a coronare il primo derby di futsal femminile sipontino. La partita è stata condotto sin dai primi minuti di gioco dalla FutsalDonia che con le sue calcettiste non ha dato via di scampo alle acerbe avversarie. Una volta prese le misure le ragazze di mister Maccione hanno letteralmente assediato la metà campo avversarie e smorzate sul nascere ogni reazione avversaria. Da inizio alla goleada biancazzurra il capitano Di Iasio che riceve palla direttamente dal suo portiere involandosi verso la porta avversaria e fulminando con un bolide il portiere in un estremo tentativo di uscita.Una volta sciolta la iniziale tensione la squadra di Maccione inizia a macinare gioco e a tessere azioni di gioco da manuale del futsal e cosi fioccano le occasioni che non vengono finalizzate al gol solo per eccesso di altruismo e superficialità dettate dalla scarsa consistenza della squadra avveraria che solo in rare occasioni riesce a superare il centrocampo nell’ arco dell’ intera partita.

Per la FoveaDonia vanno in rete Di Iasio 6 reti, Castagnozzi 4, De Lio 1, Ciociola 1. Prossimo incontro della FoveaDonia con il Real Sandos di Torremaggiore, che nel frattempo la prossima domenica farà visita al Manfredonia calcio a 5, per definire il passaggio del turno in questo girone eliminatorio a tre.

Le ragazze di mister Maccione continuano intanto la preparazione al prossimo campionato in campi occasionali, nella speranza che l’ amministrazione comunali assegni alla società gli orari per gli allenamenti al palazzetto di via Scaloria in modo da permettere, con l’arrivo del freddo, di fare allenamenti regolari e al coperto ad una società che potrebbe dare molte soddisfazioni e lustro alla città di Manfredonia.

Addetto Stampa asd FoveaDonia

 

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com