Quando si parla di Halloween, la vigilia di Ognissanti ci tornano subito in mente feste stregate, “tenebrose” atmosfere e una tradizione d’oltreoceano divenuta ormai anche italiana. Halloween è ormai un evento cui sempre meno persone decidono di ignorare. Perché rinunciare ad un Halloween tra feste, sagre o semplicemente un Halloween in compagnia di tanti amici? Resta solo cercare il party giusto in cui sbizzarrirsi con la fantasia e trascorrere una serata tra zucche stregate, incantesimi ma soprattutto tanto divertimento.Come tutte le tradizioni che si rispettino a Manfredonia non poteva essere da meno, l’appuntamento è al QUEEN ROOM di Manfredonia per un Halloween in maschera in attesa che venga premiata la più bella.
Una notte stregata e all’avanguardia quella che si terrà al Queen Room di Manfredonia “LA NOTTE DEI MASCIARI” con la direzione artistica del M° Michele Màngano in collaborazione con l’associazione Regina di Manfredonia .
OSPITI DELLA SERATA : DJ VITO con salsa-bachata-merenghe-kizomba-balli di gruppo e disco 70/80/90.
OSPITI: I MACSIARI.
La superstizione nel Sud Italia è di casa. È per questo che si è voluto dare un titolo popolare “Il Rito dei Masciari”. IL RITO DE “LI MASCIERE”
Un modo nuovo e originale per festeggiare non solo la serata di Halloween ma anche una tradizione tutta nostra.In ogni caso, non importa come o dove decidete di festeggiare Halloween. Anche se restate a casa, però, l’importante è munirsi di spirito di fantasia e, magari davanti ad un film dell’orrore ricordarsi di aprire sempre la porta di casa ai tre tocchi di batocchio…“dolcetto o scherzetto”?
Per esperienza propria(non sto a dire!),la festa di Halloween,e’ la festa dei demoni,per contrastare la festa di “Tutti i Santi”.Tutto il resto,sono parole vuote.Ricordare:Satana,e’ la scimmia di Dio!
vincenzo dott
Concordo con Vincenzo. A Manfredonia qualcosa di costruttivo non si fa mai….piuttosto riprendiamoci le vere autentiche e ricercate tradizioni popolari sane! Quelle le abbiamo abbandonata in nome del progresso che ripeto in città non vedo.