Lunedì 27 Gennaio 2025

A.S.D. Pallamano Free Time Manfredonia, buona la prima

0 0

Inizia nel migliore dei modi questa ottava stagione della A.S.D. Pallamano Free Time Manfredonia, che sabato 25 ottobre ha inaugurato con una vittoria a Benevento l’avvio del Campionato di Serie B Maschile.

I Sipontini, inseriti dal calendario federale nel girone Campania per quel che riguarda la prima fase del campionato, hanno meritatamente sconfitto gli avversari dell’Handball Benevento con il risultato finale di 14-18 (p.t. 8-10).

L’incontro – dopo un avvio lento e incerto – ha visto la Free Time sempre avanti nei parziali, e dopo essere stata raggiunta sul pari (11-11) all’inizio del 2° tempo, ha premuto sull’acceleratore ed ha staccato gli avversari controllando il match sul finale.

Il calendario prevede la prossima gara in casa contro i salernitani dell’Handball Lanzara (domenica 2 novembre ore 18,30  al Palascaloria), sconfitti in casa di misura (24-25) dall’U.S.C. Atellana, mentre l’altra compagine beneventana della Scuola Pall. “V. Ferrara” ha rispettato il turno di riposo.

Sia il presidente Raffaele Di Bari che il mister Michele Tomaiuolo sono concordi nell’affermare che – sebbene si debba lavorare un po’ di più per migliorare il ritmo gara soprattutto nelle fasi di attacco – quest’anno ci sono i presupposti per far bene in un campionato che dopo una prima fase tutta in Campania (girone all’italiana con gare di andata, ritorno e fase ad orologio), vedrà una seconda fase in cui le squadre del nostro girone si incroceranno con quelle del girone Puglia/Calabria per l’accesso alla poule promozione in A2.

Cogliamo l’occasione per ricordare che quest’anno stiamo organizzando corsi gratuiti di avviamento alla pallamano per i ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni.

Le porte del Palascaloria sono aperte a tutti.

Ufficio Stampa Free Time

Articolo presente in:
News · Pallamano · Sport
  • Complimenti per la vittoria, ma ho saputo che avete preso di nuovo multa per il vostro comportamento. Dovete accettare le sconfitte … e basta lamentarvi degli arbitri. vergogna

    giorgio 07/11/2014 17:00 Rispondi
  • COMPLIMENTI A TUTTI!
    FINALMENTE UNO SPORT DIVERSO DAL SOLITO E SEMPRE AVVINCENTE!!..PECCATO PER IL MISTER CHE E’ INTERISTA!!!!!
    SALUTI
    NICO

    NICO 28/10/2014 11:09 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com