Si sono conclusi a Pescara i Campionati europei di kickboxing, nella quale i portacolori del Gruppo sportivo della Palestra SPORT CENTER MAGNUM di Manfredonia, guidati dal M°Magno Francesco, hanno contribuito in modo determinante al bottino di ben 6 MEDAGLIE D’ORO nella specialità POINT FIGHT.
L’evento si è svolto nel grande palazzetto dello sport di Pescara, gremito di pubblico, che ha visto la presenza di oltre 600 atleti provenienti da tutta Europa,darsi battaglia per conquistare l’ambito titolo iridato.
Le fasi eliminatorie si sono svolte il sabato, e fin da subito si è capito che il team Magnum avrebbe dettato legge sul tatami ,infatti non tardano ad arrivare le qualificazioni alle finalissime per i nostri ragazzi.
La domenica si svolge il clou della manifestazione: le finali di tutte le categorie.Diciamo subito che il team Magnum ha combattuto anche a squadre, con ben 2 formazioni
Ed anche qui le nostre due squadre approdano in finale, dopo aver sbaragliato a suon di calci e pugni i team Inglesi, Tedeschi, Spagnoli, Croati, Belgi e Francesi.
La finale si svolge in un clima familiare, dove ha la meglio la squadra più esperta del vivaio Magnum, ORO anche nelle gare a squadre.
Ma torniamo ai vincitori delle rispettive categorie di point fight
1° class. ZERULO FRANCESCO
1° class. SCIRPOLI ANTONIO
1° class. IACOVIELLO VINCENZO
1° class. FILANNINO SAVINO
1° class. RINO MAGNO
1° class. COSIMO BARBONE
Hanno combattuto tutti con onore e gran fiducia in loro stessi: grinta,cattiveria e duro allenamento hanno portato ai risultati desiderati.
Non è da tutti portare 6 atleti in una competizione internazionale, di alto valore e spessore nel mondo dello sport, e tornare con sei vincitori, sei CAMPIONI EUROPEI!
Con questo bellissimo risultato si apre la stagione sportiva per la palestra Magnum la quale sarà impegnata anche con gli altri suoi atleti nelle varie competizioni nazionali e internazionali in programma.
Il team manfredoniano già guarda oltre, in previsione del Campionato Mondiale che si svolgerà a Praga il mese prossimo.