Il gruppo del Partito Democratico di Manfredonia favorevole alle primarie per la scelta del candidato sindaco, cambia rotta e spende un nome nuovo per cercare la tanta agognata ‘sintesi: è l’ex sindaco Gaetano Prencipe, che andrebbe a sostituire il nome di Salvatore Zingariello, attuale assessore nella Giunta Riccardi e primo nome proposto per le eventuali primarie.
L’avvocato Prencipe, a capo della città dal 1995 al 2000 e primo sindaco ad essere eletto direttamente, è uno dei firmatari del documento di richiesta primarie formulato da una parte del partito, ed era stato già tra i nomi circolati all’inizio della discussione sulla scelta del candidato sindaco. Ora il suo nome, caldeggiato dalla componente ‘popolare’ capeggiata dal consigliere regionale Franco Ognissanti e dal neo consigliere provinciale Franco La Torre, torna prepotentemente in gioco.
Dall’altra parte della barricata, ovvero quella dell’attuale sindaco Riccardi, non emergono per il momento novità sostanziali, ma occorrerà vedere se ci sarà un eventuale cambio di atteggiamento ora che non è più in campo il nome di Zingariello, dato fra le motivazioni del no alle primarie, insieme all’annunciata convergenza della coalizione di centrosinistra verso un Riccardi bis.
Situazione dunque in evoluzione, ma sempre sospesa tra le due posizioni divergenti all’interno del partito, con ora il nome di Gaetano Prencipe a tentare di sparigliare il mazzo.
Graziano Sciannandrone
SI !!!!!!!!! IL SINDACO DOVREBBE ESSERE ELETTO DAL VOTO POPOLARE,MA QUESTO ACCADE SOLO DOVE ESISTE ANCHE UNA OPPOSIZIONE AL POTERE DI CERTI SIGNORI E QUINDI LOGICO NELL’ILLOGICO…DOVER PARLARE SOLO DI UN PARTITO E DI UN SOLO MEMBRO DI ESSO O TUTTALPIU’…DI DUE SOGGETTI COME IN QUESTO CASO !
FOSSI BERLUSCONI,RADIEREI E LI METTEREI ALLA GOGNA,TUTTI I SUOI RAPPRESENTANTI MANFREDONIANI….CHE VERGOGNA !!!!
PER QUANTO RIGUARDA LA CANDIDATURA DI GAETANO PRENCIPE,NON LO CONOSCETE E NON SAPETE DI CHI STATE PARLANDO E QUINDI INFORMATEVI E POI TENTATE DI FARE BATTUTE PIU’ O MENO ACCETTABILI.BASTI DIRE CHE NON HA NESSUNO SCHELETRO NEGLI ARMADI DI CASA SUA E VI GARANTISCO CHE DI ARMADI NE HA TANTI E SONO TUTTI….IN ORDINE SIA MORALMENTE E SIA POLITICAMENTE !!!!!!!!!!
VORREI PORVI UN QUIZ : CHI SECONDO VOI E’ PIU’ CREDIBILE,COLUI IL QUALE PRETENDE DI ESSERE NOMINATO SINDACO A TUTTI I COSTI E COSTI QUEL CHE COSTI….OPPURE CHI SI SENTE TIRATO DENTRO CON UMILTA’ E RISERAVATEZZA ????? A VOI CULTORI DELLA CULTURA … DELLA POLITICA E BON-TON,LA RISPOSTA . CORDIALI SALUTI A TUTTI.
si sente tirato dentro non si può sentire….
Ma che cavolo non vi vergognate a riproporre sempre le stesse persone non hanno mangiato abbastanza? Gira che ti rigira siete sempre voi ma la dignita’ ce l’avete?
GIRA CHE TI RIGIRA LA MINESTRA E’ SEMPRE QUELLA. MA PERCHE’ IL SINDACO NON VIENE ELETTO DIRETTAMENTE DAL POPOLO CHE E’ SOVRANO MA NON CONTA NULLA SE NON PER PAGARE TASSE E SOPRATASSE.MEDITATE GENTE MEDITATE
x palle di ciuccio:però dire che manfredonia cambia con gaetano prencipe c è ne vuole . sei di parte .
perchè è vero che il contratto d’aria ha avuto inizio con gaetano prencipe.
poi di cosi eclatante cosa ha fatto? io non ho ricordo.
cmq non credo che gaetano e compagni possono fare paura anzi ,,,,,
La fregatura a Zingariello è servita.
Tutto nelle previsioni.
Per zonzo, ti rispondo: perchè è una persona innanzitutto competente, che scrive di pugno suo qualsiasi cosa, a differnza di altri, e poi è una persona pacata e non arrogante. Solo per questo dovrebbe essere eletto sindaco.
ma lascia stare…o si rinnnova veramente altrimenti lasciamo riccardi…questo ogni tanto esce fuori e dall’alto gli danno incarichi a destra e manca, e sinceramente dubito (parere personale) che sia per le sue competenze….poi ripeto a me non piace perchè non si candida mai in prima persona ma vuole sempre la minestra pronta….sai anche questa è arroganza…
X Giuseppe Garibaldi, ti consiglio di prendere il Cavallo e sparire da Manfredonia. Ma che capisci tu di contratto d’area se eri già morto. Stanno finalmente cambiando i tempi a Manfredonia!!!!
L’ultimo bravo Sindaco che abbiamo avuto a Manfredonia…
credo che molti elettori lo rivoterebbero.
GRANDE SINDACO , GAETANO PRENCIPE LA SCELTA DEL CONTRATTO D’ARIA è MERITO SUO ,SUE LE SCELTE ,GRAZIE GAETANO PER AVER PORTATO MANFREDONIA COSI IN ALTO REDDITO PROCAPITE = O .
SEI UN GRANDE SOLO TU PUOI DISTRUGGERE ANGELO
Il nuovo che avanza ….. Puahhhaaaaa
se devo scegliere tra i due, preferisco a questo punto riccardi….nessun merito paricolare ma a differenza di Prencipe almeno ha messi la faccia personalmente ed è stato eletto anche singolarmente da cosigliere comunale in poi..stesso discorso per zingariello….la cosa che non capisco è perchè in un momento storico come questo, venga proposto un nome che ha avuto sempre dalla politica ( e non so grazie a chi) senza essersi esposto piu’ di tanto….(compresa la candidatura a sindaco) .
quindi se volevate fare un passo aventi con questo nome…per me ne avete fatti 100 indietro…sinceramente mi piacerebbe capire come mai esce sempre sto nome…mah…
Angelo state attenti, quello che avete fatto a lui nel 2000 ora ve lo restituisce.