Venerdì 24 Gennaio 2025

Al PalaDante vince la Webbin Angel…e il pubblico

0 0

Vittoria autorevole del team di Manfredonia che, dopo una partenza un po’ in sordina dovuta all’emozione del debutto davanti al proprio pubblico, prende il largo e stacca di 21 punti la Libertas Altamura. 74-53 il punteggio finale.

Emozioni, spettacolo, entusiasmo. Si potrebbe racchiudere in queste tre parole la cronaca del match tenutosi domenica sera al PalaDante di Manfredonia dove, per la seconda giornata del campionato di serie C Puglia, la Webbin Angel ha affrontato e battuto la Libertas Altamura. Ma quelle tre parole non raccontano dell’emozione provata dal numerosissimo pubblico presente nel vedere gli atleti della Webbin Angel indossare per la prima volta la divisa con i colori bianco e celeste, simbolo della città; non rendono il senso di quanto gli atleti del team di Manfredonia sentissero la partita, la prima in casa dopo lo storico match di playoff dello scorso maggio; non spiegano bene l’entusiasmo suscitato dalle tante soluzioni di gioco ideate dal Play della Webbin Umberto Gramazio e finalizzati soprattutto da Bohanon e Rubbera. In tre parole è impossibile racchiudere la storia di una partita in cui le due squadre si sono affrontate con lealtà e determinazione, giocando ognuno il proprio match, con un senso di sportività che farebbe piacere vedere più spesso in campo.

Siamo partiti contratti, inutile negarlo, ma all’inizio siamo anche stati un po’ sfortunati – ha commentato Gianpio Ciociola, Head Coach Webbin Angel –. Avevamo di fronte un avversario bravo e da non sottovalutare, sebbene non favorito da alcune assenze importanti. Siamo solo alla seconda giornata e dobbiamo mettere a frutto sia ciò che di buono stiamo facendo ma anche e soprattutto gli errori commessi. Non è e non sarà un campionato facile, anzi è molto equilibrato e ogni partita esprime una storia a sé”.

IL MATCH IN SINTESI

Primo quarto – La Webbin Angel è vittima di una partenza contratta, probabilmente dovuta all’emozione del debutto davanti al pubblico di casa e, complice anche un canestro poco amico che ha ‘sputato’ fuori più di un pallone dalla retina, racimola davvero pochi punti nel quarto: 6 quelli realizzati (da Pedro Rubbera, che sblocca il risultato, e da Duke Bohanon). La Libertas segna di più e prova a portarsi avanti, sperando che l’avversario sia in giornata decisamente no. Parziale 6-16.

Secondo quarto – Nonostante le “cure particolari” che gli avversari dedicano alla sua marcatura, Pedro Rubbera, segnando 8 punti di fila, avvia la rimonta della Webbin Angel che, in questo parziale di gioco, mostra un lato già diverso rispetto ai primi 10 minuti. Le percentuali di realizzazione migliorano e, grazie all’azione corale dei proprio atleti la Webbin Angel non solo rimonta lo svantaggio accumulato ma riesce a fermare l’avanzata dell’avversario (che racimola solo 8 punti) e prova ad allungare, chiudendo il quarto con 5 punti di vantaggio. Oltre a Rubbera, vanno a segno Alvisi, il capitano Ciccone, Bohanon e Raffaele Vaira. Parziale: 23-8.

Terzo quarto – Al rientro dagli spogliatoi la Webbin Angel mette decisamente il turbo. Bohanon suona la carica e, insieme a Rubbera, Alvisi, Aliberti, Ciccone e Gramazio, annienta ogni velleità dell’avversario che riesce a racimolare solo 8 punti a fronte dei 30 segnati dalla squadra di casa. Ai viaggianti, apparsi stanchi e a corto di soluzioni, non resta altro che assistere all’allungo della Webbin Angel. Parziale: 30-9.

Quarto quarto – Nell’ultimo periodo di gioco, a risultato praticamente acquisito, coach Ciociola manda in campo gli Under che ripagano sufficientemente la fiducia data e intanto accumulano minuti preziosi per la propria esperienza in una categoria importante. Parziale: 13-20.

Tutti a segno gli atleti della Webbin Angel, tranne il giovanissimo Castigliego che si è visto però negare dal ferro una bomba. E’ complessivamente degna di nota la performance di tutti gli atleti Under del team di Manfredonia che hanno risposto “presente” alla fiducia riposta in loro da coach Ciociola, totalizzando un buon bottino di punti. Con 25 punti, 4 rimbalzi e 1 assist, Duke Bohanon è MVP del match. Pedro Rubbera porta a casa 23 punti, 5 rimbalzi e 2 assist. Umberto Gramazio, 7 punti, 5 rimbalzi e 7 assist. Complessivamente una buona prova di squadra per la Webbin Angel.

Si riprende martedì 21 ottobre, per preparare il match con l’Angiulli Bari che si terrà sabato 25 ottobre alle ore 19 presso la Palestra La Sala di Bari.

STAY TUNED &… ANGEL IS ALWAYS A GOOD IDEA!!

TABELLINI

WEBBIN ANGEL MANFREDONIA 74

BAWER LIBERTAS ALTAMURA 53

PARZIALI: 6-16; 23-8; 30-9; 15-20.

WEBBIN ANGEL MANFREDONIA: A. Carmone 2, K. Bohanon 25, R. Vaira 4, P. Muscatiello 1, U. Gramazio 7, G. Aliberti 3, P. Rubbera 23, A. Ciccone 4, G. Castigliego, W. Alvisi 5. Head Coach: G. Ciociola – Assistant Coach: F. Carbone.

BAWER LIBERTAS ALTAMURA: Radovic 10, Di Marzio 4, Manicone 8, Fui 5, De Bartolo 13, Tamborra 2, Koprivica 7, Rainò 2, Castellano, Calìa 2. Coach: Laterza; Vice all.: De Bartolo.

Area Comunicazione

Webbin Angel Manfredonia 

 

 

Articolo presente in:
Basket · News · Sport
  • Ho pagato i 3 euro del biglietto d’ingresso al Pala Dante e ne sono arci-contento !!! Non ho mai speso così bene i miei soldi per un evento sportivo e sono ritornato a casa con una certa gioia intrinseca a una forte emozione nel cuore che non riuscivo a capirne la motivazione,ma poi,piano piano ho metabolizzato il tutto e sono giunto alla Platonica conclusione filosofica e gratificante….di aver assistito non solo ad una partita di Basket,ma che BASKET !!!!!!!
    Sembrava che tutto girasse intorno ai due nuovi arrivati in casa webbin : ( Rubbera-Bohanon ),ma con il passare dei minuti e giocata dopo giocata,ho notato che il miracolo della webbin è la stessa webbin !!!! La webbin fatta da giovani atleti Sipontini e non solo che,dimostravano con il loro talento e la loro rabbia agonistica tutto il loro immenso valore ! Confermando già a priori il valore tecnico professionale dei due campiones di fresco innesto nel gruppo,sono appunto i ragazzini della scuola webbin che maggiormente mi hanno impressionato e non di poco.Colui il quale mi ha entusiasmato( UNA MIA OPINUIONE ) per la duttilità tattica e la capacità di Top-play del gruppo,è senza nulla togliere agli altri….il giovane GRAMAZIO,che a pare mio ” profano del basket ” ha dimostrato serietà, professionalità e personalità…. non indifferenti !!!
    Bellissimo l’affetto e la stima nell’uomo immagine del gruppo webbin…IL CAPITANO,CICCONE…esempio di sportività e di professionalità che tanto bene può fare ai più giovani per i quali è un grosso punto di riferimento e d’insegnamento ….Bravo Capitano !!!!!
    Non posso chiudere il mio intervento senza aver menzionato il grandissimo lavoro atletico fatto dall’indomabile e preparatissima Loredana…la responsabile in positivo della preparazione fisica-atletica della squadra…..corrono come matti e in maniera intelligente e mai a vuoto….Bravissima,come bravi sono i due Coach,sia il primo allenatore Gianpio Ciociola e sia il suo affidabile secondo Fabio Carbone a cui devono andare i complimenti per come giocano e girano i loro ragazzi i nostri ragazzi…i ragazzi della WEBBIN ANGEL MANFREDONIA !!!!!!!!! Con stima e sportività,Bravi !!! Francesco

    Francesco 21/10/2014 12:21 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com