“Domenica 12 ottobre l’Associazione Noi Manfredonia ha condotto una manifestazione in cui chiedeva alla cittadinanza di ‘toccare con mano’ i disagi dei residenti dei nuovi comparti edilizi. L’invito era rivolto anche a tutti coloro che hanno incarichi politici, per permettere loro di acquisire la necessaria cognizione e farsi portavoce nelle sedi opportune delle problematiche dei residenti. Purtroppo la politica si è dimostrata sorda, lo testimonia la presenza di un solo consigliere comunale (peraltro residente nel Ca2) presente alla manifestazione”.
“La politica non viene da noi? E noi andiamo dalla politica”.
“Quindi martedì 21 ottobre 2014 l’Associazione Noi Manfredonia condurrà una nuova manifestazione/corteo per sfilare verso il Comune. Raduno alle ore 18:00 presso il Piazzale antistante la Chiesa Sant’Andrea. Partenza corteo ore 18:30. Percorso corteo: Lungomare del Sole, Piazza Marconi, Corso Manfredi, Piazza del Popolo. In Piazza del Popolo (arrivo previsto per le 19:00) sit-in fino alle 20:00″.
“La manifestazione è rivolta anche agli acquirenti dei comparti ca10/11/12″.
Il video della manifestazione/corteo del 12 ottobre
Io ce l’ho soprattutto con quegli amministratori (con pseudo pagine facebook di “politico”), che fanno gli assessori o i consiglieri e che vivono anche loro ai comparti, che per non inimicarsi il Sindaco e per non perdere il loro posto di lavoro, ops volevo dire il loro incarico, FANNO FINTA CHE NON STIA SUCCEDENDO NIENTE ED HANNO PURE IL CORAGGIO DI ANDARE IN GIRO A DIRE CHE LORO E IL SINDACO HANNO AMMINISTRATO BENE FINORA. A queste persone dico che le figuracce rimediate già alle precedenti elezioni diventeranno ancora più gravi se avranno il coraggio di ricandidarsi. A lavorare dovete andare, altro che fare gli assessori e i sindaci, avete finito!!!
Ragazzi non perdete la calma, comprendiamo il disagio, la rabbia, il senso di frustrazione per i diritti lesi, ma ricordate di manifestare pacificamente a voce alta ma pacificamente, non date adito a chi amministra di accusarvi di incivilta`, il vostro pugno deve essere la scheda elettorale. Calma, sta arrivando
DOBBIAMO ESSERE TUTTI UNITI,QUANDO SI VOTA,NON LI DOBBIAMO PIU DARE IL POTERE,NON SI PRENDE IN GIRO LA GENTE.
Non è con il voto che si risolvono questi problemi. Basta non pagare le tasse che ci chiedono, FORMARE UN COMITATO e nominare un LEGALE RAPPRESENTANTE, per citare le istuzioni in tribunale. I servizi che non vengono dati non si devono PAGARE.
Concordo pienamente: bisogna bloccare Manfredonia e far capire a tutti gli amministratori (pseudo candidati sindaci) che è ora di smetterla: noi abbiamo investito nei terreni e non ci è data la possibilità di costruire regolarmente solo perchè finora ci hanno mangiato spudoratamente sopra, con i risultati che la gente non può vivere dignitosamente nei comparti già realizzati e, soprattutto, in quelli che non si vuole far costruire.
Noi dei comparti ca 10/11/12 ci saremo.
chi non partecipa si merita questo ed altro.svegliamoci,affrontiamo la situazione a muso duro , tiriamo fuori gli attributi, se questo non bastera’ questa volta bloccheremo il carnevale ,per ora in modo simbolico, dopo e’ da vedere. chissa la smettERANNO di sperperare i nostri risparmi . caro principe Giovanni adesso sta arrivando ROBIN HOOD