In questi giorni assistiamo al solito contenzioso, svolto esclusivamente all’interno di un Partito, su chi potrà competere come candidato a futuro Sindaco di Manfredonia.
Si vuole arrivare all’appuntamento elettorale della prossima primavera senza alcun serio e pubblico bilancio “sociale” sull’operato del Sindaco, con convergenze tra quello in carica e talune forze politiche, che pure in questi anni ne hanno continuamente denunciato la negatività. Ciò rafforza l’opinione che la politica a Manfredonia non venga esercitata nell’interesse collettivo bensì come puro scambio di favori.
Per “Manfredonia Nuova” è fondamentale ristabilire gli elementi e gli obiettivi sui quali la città deve fondare la scelta del Primo Cittadino.
Il Sindaco di Manfredonia deve essere il primo difensore degli interessi della città, deve averne custodia e deve attivarsi affinché le necessarie trasformazioni non ne deteriorino gli aspetti e la millenaria identità, anzi la migliorino nel tempo.
La sua vita, pubblica e privata, deve essere integerrima e resa con piena dedizione al servizio dei cittadini.
Egli deve essere a disposizione della città, viverne la vita, verificare personalmente quello che ad essa manca e cosa fare per migliorarla. E ciò non soltanto in campagna elettorale.
Non deve essere chiuso nella propria torre d’avorio e ogni giorno deve sentire la città palpitare. Deve accettare critiche e sollecitazioni, quale contributo che le associazioni, i mezzi di informazione ed i singoli cittadini gli rivolgono, nel comune interesse di fare la città sempre più bella e vivibile.
Il nostro auspicio è dunque che si scelga il prossimo Sindaco sulla base di tali valori, sconfiggendo visioni e pratiche amministrative improntate all’arroganza, al clientelismo ed alla cura di interessi particolari e personali.
Comunicato stampa Manfredonia Nuova
ESISTE UN SOLO GANDHI SIPONTINO E LO SANNO ANCHE LE PIETRE………..!!!!!!!!!!!!!!!
parlate di integrità e fregate il simbolo ai grillini come la buon vecchia DC….e volete anche il loro elettorato…ma per piacere andate
Nell’art.pubblicato non si cita:ABOLIZIONE INDENNIZZO E/O GETTONE DI PRESENZA DEI COSIGLIERI COMUNALI(tanto stanno li solo per fare presenza).
Una persona così fatta ( INTEGERRIMA, DEDITA al SERVIO del CITTADINO) dove la si trova? non certo fra chi frequenta i partiti.
Speriamo bene.
…….Pardon : Si scrive : GANDHI….ma la sostanza non cambia!!!! Salut.
Avete saggiamente ragione,occorre trovare il nostro GHANDI SIPONTINO ….!!!!
Rinnovamento !!!!!!!!!!!!!!!!
Madooooooooooooooooo aiutooooooo!!!!!!!
A Manfredonia, in effetti è da parecchio che manca la vera “Politica” e sicuramente un “POLITICO” degno di questo nome.
Solo arrivisti e neanche spiccia faccende…..