Dal Miramare al Vicente Caldéron. La favola di Gian Marco Fiore, difensore sipontino classe ’98 scelto dall’Atletico Madrid per uno stage, approda fino alle colonne di Marca, il quotidiano d’informazione sportiva con maggior tiratura in Spagna.
Il difensore del Manfredonia all’indomani della partita contro il Francavilla in Sinni al Miramare , è volato a Madrid per uno stage con i Colchoneros di Diego Simeone. Nell’articolo a firma Julio Ocampo, si racconta la vicenda di questo 16enne, che dalla Serie D si trova catapultato in poco tempo a Madrid, con tutte le sensazioni ed emozioni che una situazione del genere ha potuto generare nel giovane calciatore.
La parte finale dell’articolo è dedicata alla storia di Lorenzo Granatiero, anch’egli partito dal Miramare per raggiungere i lidi del grande calcio. “Ejemplo Granatiero”, “esempio Granatiero” scrive Ocampo, nella speranza che Fiore possa vivere parallelamente la stessa fantastica esperienza che Lorenzo sta vivendo nella Juventus. L’articolo si chiude con un “La vida es sueño ”, “La vita è un sogno”, e Gian Marco non ha nessuna intenzione di svegliarsi.
Graziano Sciannandrone
Qui il link all’articolo di Marca
http://www.marca.com/2014/10/14/futbol/equipos/atletico/1413301556.html