“Ringrazio a nome dei cittadini del Gargano l’on. Fitto per l’attenzione riservata al nostro territorio, colpito duramente dall’alluvione di settembre. A 40 giorni da quelle ore drammatiche, Fitto dice la Verità: non solo non è arrivato un centesimo per sostenere la nostra popolazione, ma non è stato ancora dichiarato lo stato di emergenza dal Consiglio dei Ministri, nonostante la Regione Puglia abbia già fatto la sua parte”. Lo dichiara il Consigliere regionale di Forza Italia, Giandiego Gatta.
“Il Governo nazionale – prosegue – ha dimenticato le ferite, sebbene recentissime, che la natura ha inferto al Gargano. Tuttavia, se oggi siamo stati già dimenticati, il premier Renzi non ha tardato un minuto per farsi fotografare quando tutto ciò è accaduto, e la gravità degli eventi avrebbe dovuto imporre, come se fosse stato un imperativo categorico, di evitare qualsiasi strumentalizzazione – ben riuscita da parte di tanti politici – della tragedia per mera propaganda elettorale”.
“Per questo – conclude il Consigliere – ringrazio l’on. Fitto, certo che saprà difendere la dignità del Gargano ed il diritto della nostra terra ad essere considerata e aiutata a rialzarsi”.
Il Sud è sempre tagliato fuori da certe cose.
Ricondatevene e tenetelo presente, politici del Sud.
Svegliatevi.