“Non è mia abitudine né mio desidero commentare le vicende giudiziarie a chiunque esse si riferiscano. Il vincolo al silenzio è un doveroso tributo per l’idea di giustizia che io immagino, fatta di punti di vista, di confronti, di appuntamenti procedimentali per una migliore ricerca della verità.
Sono oggi costretto a derogare al mio patto al silenzio e al riserbo dal momento che questa vicenda venne fatta oggetto di una insolita campagna di stampa, e per altri versi di una polemica politica, entrambe condotte sui binari del probabile, del sentito dire, della informazione inesatta.
Oggi il Gup di Foggia, nell’ambito del procedimento penale sulla vicenda della casa di riposo Stella Maris, ha pronunciato sentenza di proscioglimento perché il fatto non sussiste.
Vengo dunque dichiarato totalmente estraneo rispetto ad una vicenda nella quale ho pensato di dover mostrare cura ed attenzione alle sorti umane di persone anziane, dispensandole dal disagio e dall’abbandono, anche a rischio di dover io stesso sopportare un processo penale.
Oggi la mia definitiva assoluzione a conferma della bontà della mia condotta istituzionale.
Con buona pace di auspici malauguranti”.
Il Sindaco di Manfredonia
Angelo Riccardi
Caro Sindaco se lei fosse così rispettoso della bontà della sua condotta istituzionale, si sarebbe dimesso già alla luce dello scandalo di Pescara.
Da segnale dei forti accenni di nervosismo degli scribi simpatizzanti dell’attuale Sindaco. Simpatizzanti o cortigiani? Che sofferenza però per i cortigiani che temono di perdere le loro fragili poltroncine con la crudele prospettiva futura di rimanere con le chiappe x terra.
X GEORGEGLUTEI : SE NON LO CAPISCI DA SOLO,NON POTRA’ AIUTARTI NESSUNO….SEGUI LA TUA COSCIENZA E IL TUO BUON SENSO !! IO VOTEREI ANCHE TE SAPENDOTI ILLIBATO E SCONOSCIUTO DALLA VITA POLITICA DEGLI ULTIMI 10 ANNI !!! OPPURE,CHIEDILO AI VARI JONNY E AI VARI DISTRATTI DI QUESTA CITTA’.
X JONNY : IL TUO ATTACCAMENTO AL SINDACO E COMMOVENTE E LODEVOLE( NON SEI IL SOLO ),MA NON PUOI ASSOLUTAMENTE PRETENDERE DA ALTRI CITTADINI DI PENSARLA COME TE…NON CREDI ? E CERCA DI OFFENDERE MENO CHI NON SI FIRMA ESATTAMENTE COME TE !! Distinti Saluti.
Anche l’addizionale erariale è tra le più alte d’Italia.
X doniano ti ricordi il paese 15 anni fa com’era???o hai la memoria corta???il lungomare,lo stadio,le scuole chi le ha fatte??Riccardi resterà x sempre il più grande amministratore di Manfredonia.non ha bisogno dei voti di voi 4 parassiti che commentate qui.lui ha fatto troppo bene a sta gente e saranno sempre con lui
TUTTO TI POSSIAMO PERDONARE…SONO AFFARI TUOI E DELLA LEGGE/MAGISTRATURA,MA NON TI POSSIAMO PERDONARE ASSIEME AL TUO FIDO RAGIONIERE PASQUALE,LA TASSA SULLA TASI CHE E’ UNA DELLE PIU’ ALTE D’ITALIA…NON AVETE NULLA DI CUI ANDARE FIERI E SIETE DELLE PERSONE INAFFIDABILI E PERCIO’… NON VI PERDONEREMO E VI VOTEREMO CONTRO SENZA ALCUNA PERPLESSITA’ !!!!!
E’ STATO FACILISSIMO TAPPARE LE VOSTRE MALFATTE ECONOMICHE FACENDO PAGARE I DEBITI ALLA GENTE DELLA VOSTRA CITTA’…..AVETE FATTO QUELLO CHE FANNO IN TUTTE LE ALTRE CITTA’ DI INCAPACI AMMINISTRATORI E DI SPENDACCIONI……VERGOGNATEVI SE NE AVETE LA COSCIENZAE L’UMILTA’ !!!!???
Caro noto sconosciuto,
mi suggerisci una o più persone di provata onestà e moralità, tra i noti politici, cui dare il nostro voto alle prossime elezioni?
Grazie
E a m che me strafotte? Sei il 1° responsabile delle tasse e poichè mi hai munto sulla 1^ casa, te la farò pagare con il voto mio. Non solo il mio ovviamente, ma anche della mia famiglia ( – 6 ) stanne certo, che andranno direttamente al tuo avversario diretto, chiunque esso sia. Il mio scopo primario è di vendicarmi con il voto, delle tue vicissitudine private non me Ti sei/vi siete divertiti a mettere le tasse in più, alle prossime elezione manco immagini con quanta felicità ti saprò ricambiare.
il titolo dell’articolo non mi è chiaro “accusato dalle malelingue poi prosciolto dalla giustizia,
Noi le palle ce li abbiamo e sono molto piene
Visto tutte le accuse che gli vengono mosse, penso che anche il SINDACO,ne abbia piene le P…. non vi pare?
queste cose a favore del sindaco,fanno notizia,e si fanno leggere a tutti,dovrebbe essere cosi pure per anche per le cose asfavore dei governanti di manfredonia,in primis il sindaco.
sei stato assolto ..ma resterai senpre un ………….e di certo io e miei parenti non ti voteremo piu anzi..non votatelo piu se vogliamo rimanere altri 5 anni nello sconforto e disperazione…quanta la gente viene da te a chiederti aiuto inparati a guudarli negli occhi..non giocare col cel e il pc mentre ti parliamo..almeno un po di solidarieta x noi disocupati..
Jonny comincia a firmarti tu se hai le palle! Quello che il Sindaco ha fatto o megli NON È STATO CAPACE DI FARE è sotto gli occhi di tutti!!!vantarsi per essere stato assolto è ridicolo!!! Vedremo con il resto delle pendenze e di quelle che verranno…
Voi che scrivete cattiverie contro il sindaco siete dei falliti vergognatevi se avete le palle firmatevi parassiti
Cattivi!!! Mi avete lasciato solo??? Aspettate ci sono anch’io!!!
E io???
Ci sono anch’io!!!
Vediamo come commenterai quella di Panzone!!!
Li che non ci sono le maleingue ma solo tentativi di truffa e peculato che cosa dirai?? chi è causa del suo mal pianga se stesso???
O li non sarà tua abitudine commentare? Sembra quasi che i commenti si facciano solo quando va bene…
Magri dimmetersi e non commentare più niente e stiamo tutti meglio? Mai pensato?
Bravo campo sei un ottimo avvocato oltre ad essere un abile politico. Riccardi impara!
Tra un po arrivo io!!!!!