Da lunedì 22 settembre per tre settimane fino all’11 ottobre, le città di Manfredonia e Monte Sant’Angelo sono la cornice delle riprese della serie tv in 6 puntate per Rai Uno “Baciato dal Sole” diretto da Antonello Grimaldi.
L’ultimo giorno di riprese a Manfredonia, inizialmente anticipate a venerdì 3 ottobre, sono state posticipate a giovedì 9 ottobre, a causa delle avverse condizioni meteo che hanno interessato il territorio.
Le vie interessate alle riprese saranno Via Scaloria, nel tratto compreso tra Via San Salvatore e Via Cozzolete e l’intero tratto di via San Salvatore.
Prodotto da Pepito produzioni (società impegnata in Puglia anche con il film “Sei mai stata sulla luna” di Paolo Genovese) e Rai Fiction con il supporto di Apulia Film Commission, “Baciato dal Sole” racconta la storia di un giovane che cercherà di sfondare nel mondo della televisione partecipando a un talent show, anche se il suo vero obiettivo è di ritrovare la madre scomparsa anni prima. Nel cast Guglielmo Scilla (in arte Willwosh) Nina Torresi, Barbora Bobulova, Pietro Buontempo e Catherine Spaak.
Luisa Buonpane