La volta scorsa abbiamo chiesto ai nostri lettori:
Ritieni equa l’impostazione data alla TASI dal Comune di Manfredonia? Ecco i risultati:
– Si 10%
– No 90%
Come prevedibile, parlare di nuove imposte e far metter mani al portafoglio ai cittadini, soprattutto in un momento di crisi come questo, non è il massimo in termini di consenso. Sappiamo tutti che è un dovere oltre che una questione di giustizia pagare le tasse, tuttavia, una forma di applicazione meno “aggressiva” e più “rispettosa” nei confronti di chi non se la passa benissimo la si poteva trovare. Ma “il sazio raramente capisce il digiuno”.
Il nuovo sondaggio on line è:
Quali sono, tra questi, i fattori che hanno rappresentato e rappresentano il freno maggiore alla crescita di Manfredonia?
– La mentalità dei cittadini di Manfredonia
– Gli errori della classe politica
– La cecità della classe imprenditoriale
– Altro (lascia un commento)
Come sempre votate e diteci la Vostra!!!
Roberto Talamo il sondaggista
Politici …… e Manfredoniani cultura zero
non vogliamo dare una dritta a un paese.
siamo carne o pesce ?
industriali o turistici ?
LA CLASSE POLITICA non da nessun indirizzo di lavoro.
Secondo me sono più fattori che frenano la crescita di Manfredonia ma, in massima parte, il fenomeno è da attribuire alla mentalità negletta dei cittadini (ognuno nella sua individualità egoistica), compresi i Politici, anch’essi cittadini.
E’ da aggiungere che è anche conseguenza di un certo tipo di cultura ( mancato rispetto delle cose pubbliche ) e della ineficientissima macchina istituzionale.
Se il cittadino è incivile, lo dico ancora una volta, l’Autorità pubblica è tenuta a far capire a quel cittadino che le Leggi vanno sempre rispettate.Molte volte, purtroppo, ad infrangere le stesse leggi sono proprio coloro che dovrebbero farle
osservare. Questo non va assolutamente bene.
Oltre alla cecità(cosa mi viene in tasca?),risulta evidente l’accoppiata politica-imprenditori interessata solo al proprio tornaconto,il nepotismo sfrenato,l’interesse personale celato in un falso perbenismo ipocrita anche con le istutuz.civili e religiose del territorio.I “permessi”a tempo,finiti ad essere indeterminati,senza punire i responsabili anche se arcinoti.La non punibilità degli “orrori”IN FASE DI LAV.PUBB.La scarsa(o inesistente)professionalità di chi doveva controllare,girata come “variante”.E per il resto,volesemo bene.
gli errori della classe politica