Tavolo convocato dall’Assessore Clemente. I progettisti ed il consulente scientifico dell’Ufficio dei Piani ascolteranno e parleranno con i tecnici e gli specialisti del settore.
Si svolgerà alle ore 17.30 di domani, mercoledì 24 settembre, nell’Aula Consiliare di Palazzo San Domenico, il tavolo tecnico di partecipazione con architetti, ingegneri, geologi, geometri che operano nel territorio sul tema del recupero del Centro Storico, convocato dall’Assessore all’Urbanistica della Città di Manfredonia, Matteo Clemente.
I progettisti del Piano, l’architetto Antonello D’Ardes e l’architetto Roberto Russo, con il consulente scientifico dell’Ufficio dei Piani, il professore Leonardo Rignanese, ascolteranno e parleranno con i tecnici e gli specialisti del settore per raccogliere le eventuali istanze e suggerimenti.
Matteo Fidanza
Ufficio Stampa e Comunicazione – Città di Manfredonia
Caro amico, la parzialità a Manfredonia è di casa…. e non solo quella….
Remembar….”Forum permanente sulla legalità…..” dove stà o starà ?
Abito in centro storico ed ho fatto regolare richiesta per l’installazione di impianto fotovoltaico sul terrazzo a copertura di una pensillina.
L’installazione mi è stata bocciata in quanto la sovrintendenza dei beni archeologici di Bari e successivamente il Comune di Manfredonia hanno ritenuto che il progetto non era consono con le indicazioni previste per il centro storico.
Vi invito a salire sui terrazzi e vedere le varie brutture autorizzate e costruite sui tetti del centro storico.
Mi piacerebbe dirvi di chi sono le case, ma non posso farlo perchè chi rilascia le autorizzazione e chi controlla non si boccia e/o autodenuncia.
Spero che questa policy venga adottatta per tutti e dopo si potrebbe parlare di di riqualificazione del centro storico.
Si può partecipare anche se non si è accreditati come ingegneri che si occupano del recupero del centro?