Giovedì 21 Novembre 2024

Il Manfredonia beffato nel finale a Bisceglie. La cronaca del match

0 0

Il replay del derby made in Puglia tra Bisceglie e Manfredonia sorride ancora all’undici nerazzurro. I ragazzi di mister Vadacca ancora una volta inchiodano sullo 0-0 i più esperti avversari, il match sembra indirizzarsi sui binari del pareggio, ma, complice una disattenzione difensiva nei minuti finali, fa sì che il Manfredonia torni a casa a mani vuote. La Porta e soci a lungo hanno accarezzato l’idea di uscire indenni dal Ventura, obiettivo centrato e poi sfumato al minuto numero ottantasette.

L’avvio di gara è di marca Bisceglie, al 9’ è Zotti ad avere l’occasione buona per il vantaggio, entra in area e calcia, attento Addario a respingere con i pugni la conclusione del fantasista barese. Il Manfredonia con attenzione ed abnegazione chiude gli spazi disponibili, i padroni di casa si rivedono tra il 23’ ed il 25’, entrambe le volte con Patierno, bravo nella prima occasione l’estremo difensore sipontino a mandare in angolo al conclusione di testa dell’attaccante, fortunato nella seconda quando la sfera sfiora il palo, questione di centimetri. Nei minuti finali del primo tempo, i bianco-celeste si affacciano dalle parti di Licastro, Ricucci inventa, le aspettative di La Porta e Del Prete vengono deluse dal numero uno nerazzurro. E così si arriva alla ripresa, mister De Luca inserisce Gallaccio nel tentativo di scardinare la difesa sipontina, risponde mister Vadacca, dentro Vairo per regalare centimetri e muscoli al pacchetto difensivo bianco-celeste. La gara non si sblocca, Zotti cerca da solo la via del gol, è bravo Addario a rifugiarsi in angolo. Il Manfredonia pregusta il pari sino a quando…all’87’ il solito Zotti batte un calcio di punizione, la palla danza pericolosamente in area, s’avventa Riccio e la frittata è fatta. I ragazzi di mister Vadacca subiscono il colpo, cercano la reazione d’orgoglio all’89’, la punizione di Gentile viene disinnescata da Licastro. Nel recupero è La Porta a rendersi pericoloso, il suo tiro termina fuori di poco. Finisce così, sorride il Bisceglie, tanto rammarico per il Manfredonia. Non è bastata la buona prova offerta sul terreno dei più quotati avversari, è bastato il minimo errore per pagarne a duro prezzo le conseguenze. Peccati di gioventù. Ora testa al prossimo avversario, il Gelbison.

BISCEGLIE: Licastro, Lacriola, Esposito, Logrieco (51’ Galluccio), Riccio, Lanzolla, Guadalupi, Lanzillotta, Patierno ( 75’ Pongo), Zotti, Khalil (51’ Abbinante). A disp. Lattaruli, Gambuzza, Anaclerio, Gadaleta, Marolla, Viscuso. Allenatore: De Luca.
MANFREDONIA: Addario, Palumbo, Rizzi (72’ Totaro), Gentile C. , Forte, Coccia (59’Vairo), Basta, Gentile A. , Del Prete, La Porta , Ricucci (72’ Fiore). A disp. Barcellona, Simonetti, Molenda, Zaccaro, Stajano, Scippo. Allenatore: Massimiliano Vadacca.
Arbitro: Sig. Mario Vigile di (Cosenza)
Assistenti: Francesco Nocella e Francesco Longo di Paola.
Marcatori: 87’ Riccio (B).
Ammoniti: Esposito (B) Abbinante (B), Forte (M).
Note: rec. 0’ pt, 2’ st, Angoli: 4 – 1 per il Bisceglie . Spettatori 1200 circa.

Ufficio stampa A.S.D. Manfredonia Calcio

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com