La Casa dei diritti, iniziativa promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Manfredonia, da pochi giorni inaugurata, avvia le iscrizioni al primo corso di lingua e cultura araba rivolto a massimo 20 allievi che vogliono conoscere elementi basilari della lingua araba e approfondire aspetti della cultura.
Il corso, gratuito, della durata di n. 32 ore, sarà realizzato a partire dal 2 ottobre 2014 fino a gennaio 2015. Si terrà ogni giovedì, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, a Siponto, presso i locali della Casa dei Diritti.
Il corso prevede, in questa prima fase, l’apprendimento della grafia, del sistema fonologico e delle strutture fondamentali dell’arabo letterario, oltre all’acquisizione di competenza comunicativa nell’ambito di funzioni linguistiche di base. Tenuto da Amina e Rahel, mediatori culturali della Casa dei Diritti, sarà l’occasione per conoscere da vicino tradizioni ed elementi della cultura araba.
Per le iscrizioni potete ritirare il modulo direttamente in sede,a Siponto in Viale dei Pini, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 17.00 alle 20.0; oppure richiederlo tramite una mail al seguente indirizzo: casadeidirittimanfredonia@gmail.com. Per informazioni, potete chiamare al 3331272157