Comincia nel migliore dei modi l’avventura del Manfredonia nel campionato Juniores. Al Miramare, nella prima giornata del girone H, i sipontini di mister Matteo D’Arienzo si impongono per 1-0 sui pari età dell’Amiternina Scoppito, compagine abruzzese. Primi tre punti e tanta soddisfazione per la giovane compagine bianco-celeste. Una vittoria di misura, e dire che il risultato poteva essere più rotondo. Complice “l’emozione” per l’esordio e la poca lucidità sottoporta, Romito jr e soci sprecano tanto negli ultimi metri.
Ma veniamo alla cronaca. Pronti, via, e il Manfredonia è già pericoloso con Valentino, il quale nel face to face con il portiere avversario tenta un improbabile pallonetto. Insistono i ragazzi di D’Arienzo, gli sforzi vengono premiati al 14’, a sbloccare il risultato è un’azione personale di Rinaldi, bravo nel saltare in slalom un paio di avversari e freddare il portiere abruzzese. Sulle ali dell’entusiasmo, il Manfredonia cerca la rete del raddoppio, l’Amiternina fatica a contenere i bianco-celeste, al minuto numero diciotto viene annullata per off side una rete a Valentino, ben imbeccato da Romito. Il tecnico sipontino al 23’ è costretto a rinunciare a Scarano per infortunio, gli subentra Prota. Il neo entrato ha subito l’occasione per chiudere la gara, la sua conclusione però termina a lato. Nella ripresa l’Amiternina cerca di reagire, riesce a rendersi pericolosa soprattutto sui calci da fermo, tanta apprensione per il Manfredonia, niente gioia per gli aprutini. In chiusura di gara un brivido lo regala Amiento, il numero uno sipontino non controlla perfettamente un pallone, la classica frittata sembra ormai fatta, il pallone fortunatamente viene salvato proprio sulla linea. E’ l’ultima azione della gara, gioca, vince e soffre un po’ il Manfredonia di D’Arienzo. Ora testa al prossimo avversario, domenica 27 i bianco-celeste affronteranno in terra marchigiana la Fermana.
Tabellini
Manfredona: Armiento, Quitadamo, De Fabritiis, Romito, De Marinis, Castigliego, Rinaldi, Scarano (23’ Prota), Gentile (80’ Simone), Ciullo, Valentino. A disp.: Falcone, Rinaldi, Totaro, Castriotta, Ciuffreda, De Palma. Zino. Allenatore:Matteo D’Arienzo.
Amiternina Scoppito: Bafile, Romano, Porfibio (80’ Ravalli), Di Marzio (46’ Marinetti), Angelosante (46’ Postiglione), Iannini, Di Tommaso, Sebastiani, Arciprete, Montorselli. Rossi. A disp.: Cocciolone, Bucci, Mattei, Cimino. Allenatore:Donato Laraspata.
Marcatori: 14’ Rinaldi M. (M).
Ammoniti: Quitadamo (M), Romito (M), Castigliego(M), Postiglioni (A).
Note: rec. 2’ pt, 2’ st, Angoli: Manfredonia 3, Amiternina 6.
Ufficio Stampa A.S.D. Manfredonia Calcio
Quello che si chiede ai due Mister: Grasso e D’Arienzo, con le loro rispettive Juniores ( Regionali e Nazionali ),è di farci trascorrere 90 minuti di piacevole divertimento calcistico in un momento di così poco entusiasmo !
Conoscendo i due Mister per la educazione e la loro serietà in quello che fanno,sicuramente ci faranno appassionare e amare ancora di più,il calcio giovanile di Manfredonia !! In bocca al lupo ad entrambi e logicamente a tutte le squadre giovanili della nostra città….. forza ragazzi !!!!!!
W il nostro calcio giovanile e forza MANFREDONIA-CALCIO !!!!!!!!!!!!
Bravi ragazzi e tantissimi complimenti al mister D’Arienzo.
Bravi ai ragazzi della juniores di D’Arienzo del Manfredonia e quando inizia la juniores di Grasso,della nuova asd.M.Salvemini,così potremmo fare il tifo anche per loro che sono Manfredoniani come noi !! Forza Manfredonia e speriamo di prendere qualche punto in trasferta avendo una squadra giovane e leggerina.
Logika vuole che in un campionato dove non esiste il baratro della retrocessione,si possa lavorare esclusivamente in prospettiva di crescita dei propri ragazzi in maniera tranquilla e programmata.
Ottima prova dei Sipontini alla loro prima apparizione al Miramare innanzi al proprio pubblico.L’augurio e di vederli sempre sorridenti e con un mister preparato come D’Arienzo…..sicuramente faranno bene !!!