Venerdì 24 Gennaio 2025

La Schola Cantorum "Don Vincenzo Vitti" di Castellana ospite in Cattedrale

0 0

Papa Francesco ebbe a dire:” Lo sport supera i confini, unisce le persone, favorisce il dialogo e l’accoglienza aprendo nuovi orizzonti”. Mai pensiero fu più appropriato per l’esibizione della famosa Corale Schola Cantorum “Don Vincenzo Vitti” di Castellana, che avverrà Domenica 21 Settembre alle ore 19 nella Cattedrale di Manfredonia, durante la Santa Messa. L’idea nasce dall’amicizia di Antonio Tasso, Presidente del TT Manfredonia, e Giovanni Bianco, Presidente della Fiaccola Castellana, (entrambe società di Tennis Tavolo) e dal fatto che quest’ultimo è Presidente della Corale di Castellana.
L’ iniziativa ha incontrato, immediatamente, il favore di Don Fernando Piccoli, Parroco della Cattedrale, e Massimo Verderosa, Segretario della Curia Arcivescovile, che ne hanno agevolato la realizzazione.
“Sono felice che la proposta partita dall’amico Nino Bianco abbia trovato attuazione – commenta Antonio Tasso – la Schola Cantorum “Don Vincenzo Vitti” gode di prestigio e capacità e ne farà omaggio alla Città di Manfredonia a titolo di amicizia e totalmente gratuito”.
Il gruppo castellano, circa cinquanta elementi, arriverà in mattinata e visiterà la Basilica di Santa Maria Maggiore di Siponto, con la preziosa consulenza di Aldo Caroleo, Presidente dell’Archeoclub Siponto, e il Castello Svevo-Angioino.
Maggiori informazioni sulla Corale Schola Cantorum “Don Vincenzo Vitti” : www.scholacantorumvitti.com

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com