Il Sindaco Riccardi lo ha incontrato per esprimergli la gratitudine e l’apprezzamento per il lavoro svolto con professionalità e competenza nei cinque anni trascorsi a Manfredonia.
La permanenza del Capitano Federico Maria Guglielmo Fazio, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Manfredonia, volge al termine. Prima, però, del suo trasferimento a Chieti, il Sindaco Angelo Riccardi ha voluto incontrarlo per esprimergli la gratitudine e l’apprezzamento per il lavoro svolto con professionalità e competenza nei cinque anni trascorsi a Manfredonia.
Al termine del colloquio cordiale sui temi fondamentali della sicurezza e della legalità, sull’importanza della presenza dei Carabinieri, a tutela e presidio del territorio, e del contributo a supporto di tutte le iniziative più importanti dell’Associazione nazionale dei Carabinieri, sez. di Manfredonia, è avvenuta la consegna della delibera della Giunta, n.199, del 4 settembre 2014, con la quale gli era stato conferito l’encomio solenne in segno di riconoscenza per il suo operato.
A corredo e a ricordo gli sono stati donati anche il crest della nostra Città e un manufatto artigianale, che riproduce una stele dauna, che sicuramente gli faranno compagnia nella nuova sede, alla quale è stato destinato, perché visibile nelle sue parole e nei suoi occhi l’amore per i nostri luoghi e la nostalgia, che lo accompagnerà. Ha garantito il suo desiderio di ritornare, libero dai doveri di ufficio, per meglio gustare le peculiari bellezze storiche, architettoniche e paesaggistiche del nostro territorio.
A lui il Sindaco ha espresso a nome di tutta la Città gli auguri più sinceri per il nuovo incarico.
Matteo Fidanza
Ufficio Stampa e Comunicazione – Città di Manfredonia
SALVE,MA A NOI CITTADINI COSA NON CE NE PUO IMPORTARE DI MENO.
Raffy, ai cittadini dovrebbero interessare queste notizie, d’altronde il loro lavoro è tutelarci sempre e comunque! Un caloroso saluto a questo Comandante che ha messo sempre anima e cuore……
Adesso torna a lavorare per Montalbano……!!!!!