Poco più di un refolo di vento quello che si è alzato intorno alle 10.45 e che ha permesso al presidente del comitato di regata, Stefano Antoncecchi, di dare lo start per la XXII Regata del Gargano.
In gara ben 51 equipaggi, un numero che rende onore all’evento sportivo di punta della Lega Navale Italiana di Manfredonia, il circolo che organizza la Regata. Soddisfatto il presidente Lorenzo Di Candia: “siamo in una congiuntura difficile anche per la nautica, ma a Manfredonia stringiamo i denti e ce la mettiamo tutta per non perdere nessuna delle manifestazioni sportive che abbiamo messo in campo: dalla storica Pizzomunno Cup alla Regata dei Trabucchi, al campionato invernale, grazie anche alla vicinanza e al supporto del Comitato VIII Zona Fiv”.
L’imbarcazione che ha tagliato per prima il traguardo a Vieste in tempo reale è stata Verve, seguita da Buena Vista e da Man. Ma, come di consueto, saranno i calcoli di compensazione dei tempi a determinare la classifica provvisoria della prima tappa.
Domenica, dalle acque antistanti l’Hotel “I Melograni”, prenderà il via la seconda tappa che porterà le barche da Vieste a Manfredonia.