“La visita di Matteo Renzi alla comunità drammaticamente colpita dall’alluvione testimonia quale e quanta attenzione il Governo abbia per il nostro territorio e per la rinascita del Gargano”. Lo afferma il segretario provinciale del Partito Democratico di Foggia Raffaele Piemontese esprimendo al presidente del Consiglio dei Ministri la “gratitudine dell’intera comunità Democratica per aver accolto l’accorato appello del segretario regionale Michele Emiliano, del sottosegretario Ivan Scalfarotto, dei parlamentari Michele Bordo e Colomba Mongiello, dell’europarlamentare Elena Gentile, dei sindaci e di centinaia di cittadini”.
“Ho assoluta fiducia nell’operato del Governo – continua Piemontese – che si è mosso con tempestività e coralità nelle ore immediatamente successive al disastro provocato dalla spaventosa alluvione della settimana scorsa.
La macchina degli aiuti ha funzionato bene ed altrettanto promette di fare quella della ricostruzione, che ha iniziato ad operare con la supervisione di Palazzo Chigi.
La presenza di Matteo Renzi a Peschici – conclude Raffaele Piemontese – provocherà l’inevitabile rafforzamento delle iniziative già intraprese con l’obiettivo di far cessare quanto prima l’emergenza, ristorare quanti hanno subito danni e attuare un piano straordinario di manutenzione del territorio”.
Articolo presente in:
News