Presidente di giuria nella finalissima del 30 agosto nonché ospite big della manifestazione che si è chiusa proprio con una sua breve e applauditissima carrellata di successi, il chitarrista dei Pooh Dodi Battaglia. A completare la triade dei giurati c’erano Antonio Vandoni, direttore artistico e musicale di Radio Italia, e il produttore discografico Marcello Balestra.
Come avvenuto l’anno scorso con i Carboidrati (vincitori dell’edizione 2012 e invitati a tornare a Manfredonia per aprire la manifestazione) anche quest’anno la piacevole sorpresa di ritrovare sul palco in unba piazza Duomo gremita fino all’ultimo centimetro, in veste questa volta di ospite e non già di concorrente, il vincitore della III edizione di Una Voce per il Sud, Nicolò Morriconi.
L’orchestra Suoni del Sud, diretta dal maestro Vincenzo Celozzi, ha mirabilmente accompagnato tutti gli interpreti nelle loro esibizioni dal vivo. Un gradito ritorno anche quello di Francesco Rapetti Mogol, per la terza volta chiamato a presentare la kermesse: dopo l’avvenente Anna Falchi e Roberta De Matthaeis, splendida e vigorosa voce di Radionorba, Francesco è stato affiancato dalla simpaticissima Maria Giovanna Labruna.
“Il bilancio di questa quarta edizione -dichiara l’ideatore e patron della manifestazione, Michele Renzulli- è assolutamente positivo, decretato dalla marea di pubblico alla finale e dall’incredibile riscontro del casting itinerante che crediamo abbia fornito una chance in più a tanti giovani talenti sparsi da Roma in giù che spesso si fermano davanti alla difficoltà di raggiungere il luogo delle selezioni. Un’altra novità sono stati i provini di canto, recitazione e danza proposti da Maria Rosaria Caracciolo, nota manager dello spettacolo alla coperta di nuovi talenti. Gratificante anche la consapevolezza di essere uno strumento di promozione turistica della città perché arrivano qui centinaia di persone, tra artisti e accompagnatori, che visitano la città, consumano pasti, riempiono gli alberghi, scattano foto…”.
Nel team di Renzulli, oltre alla moglie Maria e alle figlie Annarita e Antonella, c’erano Alessandro Di Lascia, Vincenzo D’Oria, Filomena Rignanese, Antonio de Michele, Matteo Palumbo, Nicola Troiano, Andrea Frattaruolo, Pippo Rinaldi e Gina Talamo. Un ringraziamento speciale ai volontari associazione carabinieri, forze dell’ordine, fotografo Saverio de Nittis, Renzo Trotta, ai media partner ManfredoniaTv, ManfredoniaNews, Rete Smash, Il Sipontino.net, al Comune di Manfredonia, al Gal Daunofantino e all’Agenzia del turismo.
CERTE DIMENTICANZE NON SONO SEMPLICI DISTRAZIONI….O SIIIII ……O ALTRO ???????????
Mauro Pandolfo avrà le porte aperte in tutta italia e in tutto il mondo. HA VINTO UNA VOCE PER IL SUD… che carriera farà! Presto sentiremo parlare di lui!
Complimenti alla Redazione per la tempestività nel dare la notizia a soli 15gg dalla manifestazione. Molto bella tra l ‘altro!!
La notizia è stata data il 1° settembre https://www.manfredonianews.it/veronica-liberati-e-il-suo-secondo-posto-ad-una-voce-per-il-sud/.
Quello che legge oggi è un comunicato degli organizzatori, con relativi ringraziamenti.
Grazie dell’intervento. Cordiali saluti.
Redazione
Complimenti vivissimi signor, Renzulli per aver già diomentivcato e non menzionato nei ringraziamenti una persona a dir suo importante e competente come matteo vairo che con lei e la nostra associazione tante buone cose ha fatto.saluto