Con delibera di Giunta conferito al Capitano dei Carabinieri FEDERICO GUGLIELMO MARIAFAZIO, nato a Bari l’8 marzo 1977, l’ENCOMIO SOLENNE DELLA CITTA’ DI MANFREDONIA.
Nella delibera le motivazioni:
“Il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Manfredonia, Cap. FEDERICO MARIA GUGLIELMO FAZIO, è stato dal superiore Comando destinato a ricoprire un altro prestigioso incarico, dopo cinque anni di permanenza nella nostra città; considerato che il medesimo ha, fin dal suo arrivo a Manfredonia, puntualmente condiviso, con attiva partecipazione, tutti i momenti di vita della città, sia quelli tristi sia quelli felici; ha esercitato il Comando della Compagnia di Manfredonia con professionalità e competenza, secondo la gloriosa storia e i principi, che hanno ispirato e ispirano l’Arma dei Carabinieri, conformando il suo operato al rispetto della lettera e dello spirito della legge; si è adoperato, in ogni circostanza, a contrastare con la parola ogni forma di illegalità ( nei frequenti incontri con le scolaresche della nostra città) e con i fatti ( nel lavoro quotidiano di prevenzione e di repressione di qualsiasi atto delittuoso si verificasse nel territorio di sua competenza); (…) è ritenuto doveroso ringraziarlo per quanto fatto per Manfredonia e augurargli un felice prosieguo della carriera, con risultati sempre più lusinghieri, interpretando i sentimenti di stima, di fiducia e di apprezzamento dei cittadini nei confronti del Cap. Fazio e dell’Arma, che egli ha rappresentato”.
Graziano Sciannandrone
Congratulazione al Capitano del Carabiniere Federico Mariafazio di Manfredonia…Porgo i miei piu’ sinceri Auguri…..E’ buon Lavoro…