Nota del consigliere regionale e presidente della VI commissione Francesco Ognissanti.
“Solidarietà e cordoglio per le vittime del violento nubifragio che ha colpito le comunità garganiche in particolar modo dei comuni di S. Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo, Rignano Garganico, Cagnano Varano, Rodi Garganico, Carpino e Peschici in questi giorni.
Purtroppo dobbiamo ancora una volta assistere impotenti a disastri pre-annunciati , strettamente collegati ad un uso improprio e di violenza del territorio. Non si può morire oggi o perdere tutto ciò che si è costruito e investito con tanti sacrifici, in un solo momento, perché travolti dall’acqua o dal fango e detriti arrivati fin dentro la propria abitazione o attività, per colpa di chi doveva rispettare o far rispettare le leggi dello Stato e soprattutto della natura.
Spesso in tutta Italia si è autorizzato negli anni e si continua ad edificare e a lottizzare in luoghi dove non si può costruire, in deroga ai piani regolatori, con il risultato di tragedie che è sotto agli occhi di tutti .
Io spero che questo serva da monito per tutti e che si risvegli una coscienza collettiva più attenta alla tutela e rispetto dell’ambiente e in particolare ai rischi connessi al sistema idrogeologico del territorio.
Il segnale di vulnerabilità ambientale del Gargano, e non solo, anche di tutto il territorio regionale e nazionale, deve far capire che i fondi da mettere a disposizione per la tutela del rischio idrogeologico, nonostante lo sforzo del Governo, devono essere necessariamente incrementati, non dimenticando subito dopo essere passata la paura e il ritorno al bel tempo”
Per i pescatori, quali sono gli impegni ed i problemi che ha risolto questa persona, metteteci a conoscenza. Questo ha sempre e solo pensato a se stesso del territorio non ha avuto nessuna cura e nessuno interesse. Continuate a votarlo. Io non l’ho votato e continuerò a non votarlo.
IL Consigliere è l’unico politico che si è semre impegnato, lui odia pubblicare gli articoli add’ifferenza di altri politici che scrivono e non fanno nulla???? Ognissanti è stato sempre vicino ai Pescatori quando hanno avuto di bisogno, ma gli altri dov’erano boooooo. X la Capitanata si è sempre impegnato su’ tutti i settori.@@@@@@@@@@
Ma siete sempre i soliti, ma voi pensate che la gente non vi riconosca gia’ dai commenti che scrivete vi fate conoscere??? siete sempre i soliti pigri da partito x farvi campagna elettorale, come avete fatto con Elena Gentile??? e poi la vete presa al quel pos……..
solidarietà al consigliere per aver sritto con sudore l’articolo.
Tanto …. Alle prossime …. Gli troveranno un posticino da qualche parte… La politica funziona così !!!
Siamo noi che per guadagnarci il pane dobbiamo fare un Mazzo così !!!
La colpa è sempre la nostra….
Impara a fare il politico sono 10 anni che siedi in regione e non hai mai fatto nulla ora esprimi solidarietà?Ti aspettiamo al varco
Caro, carissimo (nel vero senso della parola) assessore, la solidarietà non paga! Ci vogliono i soldi e i fatti concreti. Troppe le chiacchiere.
Alias… redivivo… anch’egli … dopo l’epistole!
Toh, ma guarda un po’ chi si rivede…il locale consigliere regionale di maggioranza…
È vivo!! Stanno per caso arrivando le elezioni. Va va
È buono almeno ti fai notare
Vedi chi spunta !!!!
Ogni tanto si fa sentire !!