Giovedì 21 Novembre 2024

Gargano, G. Gatta: "Vendola recita, paghiamo fallimento anche delle politiche della Giunta"

0 0

“Leggere le dichiarazioni di Nichi Vendola sul disastro del Gargano è davvero l’ultimo schiaffo ad un territorio dimenticato e abbandonato a se stesso negli ultimi dieci anni”. Così il Consigliere Regionale di Forza Italia, Giandiego Gatta.  

Il Gargano  -prosegue-  è vittima del cemento senza criterio, ma la Regione avrebbe potuto fare moltissimo per evitare vere e proprie tragedie come queste. Dal coordinamento dei Comuni, che non sempre recepiscono le prescrizioni del Piano di Assetto Idrogeologico, alla pianificazione urbanistica, per concludere al monitoraggio delle aree a rischio. Non si può assecondare lo sport preferito di questo centrosinistra: quello dello scaricabarile delleresponsabilità, per nascondere le proprie. Vendola dice anche di averspeso tutti i fondi per il dissesto idrogeologico. Ebbene, vorremmo sapere quali interventi sono stati portati avanti in questi anni, perché è oltremodo insopportabile, per un territorio gravemente ferito e che si sta leccando le tante ferite, ascoltare certe affermazioni. In un momento di così profondo dolore e di grande sofferenza per la popolazione, sarebbe auspicabile almeno il silenzio da parte di chi avrebbe potuto agire e non l’ha fatto. Sono vicino ai miei conterranei per questo dramma che ci unisce, ma i garganici hanno uno spirito forte e coraggioso, e sono certo che si rialzeranno presto, con la dignità di sempre. Tuttavia non possiamo far finta di niente: c’è chi, anziché fare mea culpa,  in queste ore difficili dispensa sermoni e pretende di dare lezioni di efficienza.  La Giunta Regionale – conclude il Consigliere-  ha fallito anche su questo”.

Articolo presente in:
News · Politica
  • ………bravo luigi63, condivido con gioia quello che ha detto….è una sacrosanta vertà!

    pasquale 09/09/2014 9:46 Rispondi
  • la verità è che da queste parti servirebbe un poliziotto per ogni abitante e pure così riusciremmo a fare cose illegali.
    per il resto Vendola & C. si potevano risparmiare la visitina in elicottero. che aveva paura di sporcarsi i piedi?
    Vai Giandiego, continua così, ormai ci difendi solo tu!

    Giovanna87 08/09/2014 23:53 Rispondi
  • Nel molise dei Foggiani hanno il terrore, non li vogliono. Giandiego allora portaci nelle Marche, forse li non ci conoscono ancora…

    luigi63 08/09/2014 21:07 Rispondi
  • GIANDIEGO SALVACI TU!!!!! PORTACI NEL MOLISE!!!!!!!!!

    Doniano 08/09/2014 19:02 Rispondi
  • Sono tutti bravi

    gino 08/09/2014 18:28 Rispondi
  • …E Lei dov’era quando faceva il Presidente del Parco Nazionale del Gargano???????? Perchè non ha mai approvato il Piano del Parco????????

    luigi63 08/09/2014 18:04 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com