“Leggere le dichiarazioni di Nichi Vendola sul disastro del Gargano è davvero l’ultimo schiaffo ad un territorio dimenticato e abbandonato a se stesso negli ultimi dieci anni”. Così il Consigliere Regionale di Forza Italia, Giandiego Gatta.
“Il Gargano -prosegue- è vittima del cemento senza criterio, ma la Regione avrebbe potuto fare moltissimo per evitare vere e proprie tragedie come queste. Dal coordinamento dei Comuni, che non sempre recepiscono le prescrizioni del Piano di Assetto Idrogeologico, alla pianificazione urbanistica, per concludere al monitoraggio delle aree a rischio. Non si può assecondare lo sport preferito di questo centrosinistra: quello dello scaricabarile delleresponsabilità, per nascondere le proprie. Vendola dice anche di averspeso tutti i fondi per il dissesto idrogeologico. Ebbene, vorremmo sapere quali interventi sono stati portati avanti in questi anni, perché è oltremodo insopportabile, per un territorio gravemente ferito e che si sta leccando le tante ferite, ascoltare certe affermazioni. In un momento di così profondo dolore e di grande sofferenza per la popolazione, sarebbe auspicabile almeno il silenzio da parte di chi avrebbe potuto agire e non l’ha fatto. Sono vicino ai miei conterranei per questo dramma che ci unisce, ma i garganici hanno uno spirito forte e coraggioso, e sono certo che si rialzeranno presto, con la dignità di sempre. Tuttavia non possiamo far finta di niente: c’è chi, anziché fare mea culpa, in queste ore difficili dispensa sermoni e pretende di dare lezioni di efficienza. La Giunta Regionale – conclude il Consigliere- ha fallito anche su questo”.
………bravo luigi63, condivido con gioia quello che ha detto….è una sacrosanta vertà!
la verità è che da queste parti servirebbe un poliziotto per ogni abitante e pure così riusciremmo a fare cose illegali.
per il resto Vendola & C. si potevano risparmiare la visitina in elicottero. che aveva paura di sporcarsi i piedi?
Vai Giandiego, continua così, ormai ci difendi solo tu!
Nel molise dei Foggiani hanno il terrore, non li vogliono. Giandiego allora portaci nelle Marche, forse li non ci conoscono ancora…
GIANDIEGO SALVACI TU!!!!! PORTACI NEL MOLISE!!!!!!!!!
Sono tutti bravi
…E Lei dov’era quando faceva il Presidente del Parco Nazionale del Gargano???????? Perchè non ha mai approvato il Piano del Parco????????