Martedì 19 Novembre 2024

Maltempo Gargano, Gatta (FI): "La Regione si attivi, non servono passeggiate elettorali"

0 0

“Chiediamo che la Regione attivi ogni forma di intervento e pretendiamo un formale impegno di Vendola per sostenere la popolazione del Gargano, che in queste ore e’ duramente provata dalla violenta ondata di maltempo”. Lo dichiara il Consigliere Regionale di Forza Italia, Giandiego Gatta. “Gli Assessori Giannini e Nardoni -prosegue il Consigliere-  si sono recati nei luoghi più colpiti dal nubifragio. Mi auguro che non si riduca tutto ad una passeggiata pre-elettorale e che si dia seguito alla mia proposta: richiedere al Governo urgentemente la dichiarazione dello stato di calamita’ naturale. Abbiamo bisogno di fondi per fronteggiare la situazioni e ristorare i tanti cittadini costretti ad abbandonare le loro case e i tanti operatori economici che hanno patito ingentissimi danni, e riportare alla normalita’ i luoghi del disastro. Ad ogni modo, mi sembra anche evidente il fallimento degli interventi della Giunta per mitigare il rischio idro-geologico che espone intere popolazioni a drammi di questo genere. Adesso –conclude il Consigliere– e’ arrivato il momento di agire con determinazione: Vendola intervenga subito, il Gargano reclama gli stessi diritti degli altri territori pugliesi e non può più tollerare l’inerzia di questa Giunta Regionale”

Articolo presente in:
News · Politica
  • A MIO MODESTO AVVISO DI CITTADINO(CHE PAGA FINO ALL’ULTIMA TASSA), SAREBBE MOLTO PIù LOGICO ED ESEMPLARE CHE I POLITICI, INVECE DI ADDITARSI A VICENDA, E SEMPRE PER UN FINE CHE TUTTI NOI SAPPIAMO, PRENDINO LA PALA E VADANO A SPALARE IL FANGO Lì DOVE VI è BISOGNO MATERIALE. ALLORA SI CHE SI GUADAGNEREBBERO LA FAMA DI VERI RAPPRESENTANTI DEL POPOLO, E NON DI FALSI, EGOCENTRICI, EGOISTI ED AZZECCAGARBUGLI!

    pasquale 08/09/2014 9:38 Rispondi
  • Scusate per il doppio commento. Buona serata

    gino 07/09/2014 19:28 Rispondi
  • Piuttosto che chiedere lo stato di calamità,dovrebbero impegnarsi nel varare una legge che faccia pagarei danni a quei politici e dirigenti che hanno autorizzato le cementificazioni e il depredamento del territorio.

    Pino Delle Noci 07/09/2014 13:10 Rispondi
    • Caro Pino, dimentichi che abiti a Manfredonia – Puglia – Italia, e non in Finlandia/Svezia/Danimarca,ecc. Quindi il tuo è solo un sogno.In ogni modo grazie per tutte le tue lotte a favore dei cittadini.

      fragreg 07/09/2014 17:02 Rispondi
  • BISOGNA USCIRE DALLA PUGLIA E UNIRSI AL MOLISE ALTRIMENTI NON AVREMO FUTURO!!!!!

    Cittadino 07/09/2014 12:30 Rispondi
    • mamma mia …non vi potete sentì …pensate alle cose serie e siate orgogliosi di essere pugliesi…al massimo bisognerebbe togliere le province

      gino 07/09/2014 17:58 Rispondi
      • In questi casi non servono polemiche sterili. Mi auguro che le forze politiche si attivino seriamente… Un abbraccioa tutti gli amici di Peschici e alle famiglie più colpite

        gino 07/09/2014 19:25 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com