Anche la Capitanata sarà protagonista domenica 7 settembre del “più grande flash mob di scherma del Mondo”. L’iniziativa promossa dalla Federazione Italiana Scherma coinvolgerà moltissimi schermidori muniti di fioretto, spada e sciabola per promuovere questa attività eccellente del mondo sportivo. A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione agonistica, tutti i club italiani e stranieri sono stati invitati a realizzare un Flash Mob Tematico di Scherma.
In Capitanata due piazze e due realtà legate a questo sport saranno protagoniste di questo evento mondiale. A Manfredonia dalle ore 18:30 in Piazza del Popolo ci sarà il Flash Mob organizzato dall’Accademia di Scherma “Re Manfredi”, giovanissima realtà sportiva del territorio. Gli atleti si incontreranno alle ore 18:00 presso la Caffetteria “Serendipity”. A Foggia l’evento andrà in scena dalle ore 19:00 in Piazza Cesare Battisti, con gli allievi del famoso e rinomato Circolo Schermistico Dauno.
La manifestazione si svilupperà in tantissime altre città, fra cui: Milano, Roma, Torino, Bergamo, Cagliari, Pisa, Frascati, Osimo, Ariccia, Palermo, Milano Marittima, Ancona, Treviso, Messina e tantissime altre città d’Italia. La magia della scherma attraverserà anche i confini nazionali arrivando a Londra, Parigi, negli USA, in Centro e Sud America e ad Hong Kong. Tutti sono invitati a questa bellissima iniziativa utile per far conoscere l’arte della scherma.
Quindi appuntamento a domenica 7 settembre dalle ore 18:30 in Piazza del Popolo a Manfredonia. Non dimenticate: fioretto, spada, sciabola e uno SmartPhone oppure un Iphone per condividere sui maggiori social network questa bellissima esperienza usando il nome della città e l’ hashtag #fencingmob. Non Mancate!
Felice Sblendorio