Oggi si aprono ufficialmente le iscrizioni ai corsi “Primi Calci” organizzati dall’Asd Manfredonia C5 per i ragazzi nati tra il 1998 e 2008.
Il corso propone l’avviamento alle tecniche del calcio attraverso un programma di educazione motoria attuato con proposte che rispettino le esigenze del bambino, ovvero il gioco, il divertimento e il coinvolgimento emotivo ed affettivo. Così, in una situazione assolutamente giocosa e serena, sotto la guida di tecnici esperti FIGC, in un’atmosfera di fiducia e sicurezza, i bambini si avvieranno a scoprire i segreti del calcio, i sui valori tecnici, le sue regole, la sua essenza di sport di squadra capace di divertire e di insegnare a crescere con gli altri.
Il Corso ha durata di otto mesi: le lezioni si terranno al coperto presso il Palazzetto dello Sport di Via Scaloria con la frequenza di 2 giorni a settimana. Inoltre è attivo un servizio navetta a disposizione di chi ne abbia necessità. La quota di iscrizione prevede oltre che il kit d’abbigliamento, anche l’assicurazione. Le lezioni partiranno entro il 29/09.