Dopo lo straordinario successo di pubblico e consensi di ieri sera per “Tempore Manfredi – Usi e costumi ai tempi di Re Manfredi di Svevia”, oggi il Gal Daunofantino è ancora protagonista a Manfredonia con azioni di valorizzazione e promozione del territorio.
Presso Largo Diomede, a partire dalle ore 16, apre i battenti il “Villaggio del Gal ” con “Bimbi in Centro” e “Musica tradizionale, che per tutto il pomeriggio e la serata permetterà ad adulti e bambini di passare delle ore di sano svago unito alla valorizzazione della cultura e dei prodotti dell’area daunofantina.
Dunque, il Gal, mediante i progetti di cooperazione “Leader Plus”, “Pugliesi nel mondo”, European Country Inn”, “Corto Circuito” crea ulteriori forti momenti di attrazione in un momento clou dell’anno per affluenza turistica, senza dimenticare le giuste esigenze dei residenti.
“Bimbi in Centro” parte alle ore 16 con l’accensione dei gonfiabili (scivoli combinati, vasca palline,saltarello, novità bubble football); a seguire, a partire dalle ore 17, al via “Speciale Luna Park” (giochi a premi, baby dance, trucca bimbi , tiro al barattolo, tiro assegno ecc ecc.) e, dalle ore 18, ci sarà l’arrivo del caricaturista (stupirà il pubblico con caricature e disegni da urlo) e lo “Spettacolo dei burattini e personaggi Disney”. Alle ore 20 sarà la volta dello “Show dei clown” – con micro magia e illusione ottica -, mentre alle 23 spettacolo “Fire show” ( mangiafuoco ). Alle 23.30, a concludere “Bimbi in Centro”, ci sarà una perfomance di colori e sorprese con fantastici gadget. Per tutta la durata della manifestazione è prevista la distribuzione di pop corn e zucchero filato con “Marmellata party”.
Contestualmente Largo Diomede, cuore del centro storico di Manfredonia, sarà suggestivo palcoscenico per una speciale serata dedicata alla “Musica tradizionale” che vedrà un vorticoso alternarsi di importanti artisti. A far da cornice deliziose degustazioni di prodotti della zona daunofantina.
Si inizia alle ore 21.30 con l’imperdibile “M’aggia curà”, il nuovo spettacolo del talentuoso ed istrionico trio composto da Vincenzo De Michele, Antonio Carluccio e Primiano De Biase, un viaggio in musica nella canzone d ‘autore e macchiettistica romana e partenopea.
Due grandi culture popolari del nostro sud Italia a confronto. Da una parte o’ Vesuvio, dall’altra er cupolone, i millenni della lava e il marmo der trionfo, i sassi de San Pietro e un tappeto azzurro con in fondo Capri, Ischia e Procida a chiudere il salotto, ‘Onna Resina e Sor Campo de Fiori. Chi c’ha er cielo a pecorelle e chi la luce di quel sole che sta solo la! Due grandi popoli, che come tutti i popoli del nostro sud, in casa insomma ci stanno solo pè dormì, per casa loro é il mondo, non du’ metri quadri de’ mattoni.
Dalle 20.45 alle 23 largo ai travolgenti ritmi dello spettacolo “Pizzica, tarantelle e tammuriate” del gruppo di danze popolari”Lycosa” con Lucia Cervone, reginetta della Pizzica del Gargano. Un’esibizione che coinvolgerà irrefrenabilmente il pubblico, guidandolo alla conoscenza delle radici del territorio, delle sue tradizioni ed elementi caratteristici.
Ufficio Stampa e Comunicazione Gal Daunofantino
io voglio la notte bianca dei bambini…..era troppo bella
Viva il Gargano… Siamo garganici. Fate un galgarganico!