Anche quest’anno, in occasione della festa patronale, i giostrai mettono a disposizione delle famiglie povere biglietti per le giostre (quasi esclusivamente per i bimbi più piccoli).
Saranno i Servizi sociali ad organizzare la distribuzione. Purtroppo i tempi a disposizione sono molto stretti e non è possibile contattare direttamente le famiglie. Si seguiranno pertanto le stesse modalità degli anni scorsi: distribuire i biglietti alle associazioni disponibili, che riceveranno, nella mattinata di domani, venerdì 29 agosto, un quantitativo numerato di biglietti e registreranno i nominativi dei beneficiari.
Le associazioni (operanti nel settore dei minori, famiglie, disabili) sono le seguenti: Anffas, Paser, Avi, Ss. Redentore, Centro Nazareth, Noi Manfredonia, Il Girasole, Casa Famiglia Speranza, Asilo Nido, Occhi felici, Gargano 2000.
L’Ufficio Servizi Sociali
Perché alcune associazioni non hanno ricevuto i biglietti? Chi decide a chi darli e chi no? Può un assessorato essere governato da quasi quindici anni dalla stessa persona? Quanti interrogativi a cui credo non avrò mai risposta.
Piu si va avanti in questa citta piu diventa uno schifo.Associazioni che non esistono e non sono attivi da anni ricevono ancora favori a discapito di chi opera mel sociale.che schifo