V° Corri San Pio – Corsa ed emozioni si incontrano
Manca poco al via della V° Corri San Pio –Memorial Antonio Nardella, gara podistica di 10 km in programma sabato 30 agosto a San Giovanni Rotondo. La manifestazione sportiva organizzata dall’ASD Atletica Padre Pio, quest’anno rafforza il connubio tra corsa ed emozioni, vero filo conduttore della manifestazione.
Per gli organizzatori, la scelta del percorso della gara ha costituito un elemento di rilevante importanza nell’impostazione della gara – la partenza da Parco del Papa, l’attraversamento del centro storico della città garganica con le sue suggestive vie lastricate e il passaggio nel giardino di Casa Sollievo della Sofferenza a cui segue il passaggio lungo il corridoio alberato della Chiesa dove riposa Padre Pio – garantiscono agli atleti emozioni uniche ed indimenticabili. Quest’anno, inoltre, la manifestazione ricorderà il socio ed amico Antonio Nardella – conosciuto come “Tonino” prematuramente scomparso lo scorso aprile, maestro di vita e di sport.
La manifestazione aperta ai tesserati Fidal ed Eps, è inserita nel circuito provinciale “Corricapitanata 2014”; l’ASD Atletica Padre Pio, ha messo insieme pacchetti turistici per coloro che partecipano alla gara, inoltre al termine della manifestazione per i podisti e gli accompagnatori è in programma un ricco dopo gara, con birra, panino con la porchetta e pasta party.
Oltre cento i premi messi in palio per i primi cinque di ogni categoria. Da segnalare che ai primi 300 iscritti verrà riservato un completo tecnico composto da pantaloncino running e canotta.
La gara sarà cronometrata mediante sistema chip, fornito da CorrereinPuglia, successivamente sarà possibile scaricare il diploma di partecipazione e i video della gara.
Per informazioni ed iscrizioni www.corrisanpio.it
Raffaele Luciano