Con delibera, la Giunta comunale ha stabilito di destinare, in via sperimentale, l’area ubicata in zona Scaloria per lo svolgimento della Festa Patronale 2014 per l’installazione di giostre e banchi fiera.
Confermate inoltre le consuete aree del centro urbano: Piazza Giovanni XXIII, Corso Manfredi (tra via del Porto e via dell’Arcangelo, sul lato antistante la Villa Comunale), Piazza Marconi, larghetto dei Celestini, Via Arcivescovado e Via Campanile, come da giusta deliberazione di G.C. n.402 del 12 agosto 2009.
Per il concessionario l’obbligo di tenere pulita l’area occupata avuta in concessione nelle stesse condizioni che gli è stata consegnata, giusta gli artt.12 e 18 del e regolamento comunale approvato con deliberazione di G.C. n.1297 del 29/6/1984. Al concessionario anche l’obbligo di versamento della cauzione e della tassa dovuta.
Ricordiamo che dopo nota del 21.05.2014 del Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo Soprintendenza per i BeniArcheologici della Puglia – Taranto, era stata appunto individuata ed autorizzata, in via temporanea, la parte settentrionale dell’area mercatale di Zona Scaloria, corrispondente all’area parcheggio e limitatamente alla durata della festività.
Graziano Sciannandrone
E se invece abolissimo la festa civile mantenendo solo il rito religioso? Così questi …………. che scrivono invettive contro l’amministrazione comunale o le forze dell’ordine faranno silenzio. ABOLIAMO LA FESTA. È SOLO UN RITO ANCESTRALE. LA DEVOZIONE DEVE RIMANERE SOLO UN RITO RELIGIOSO E NON UN DIVERTIMENTO.
AMMINISTRAZIONE RIDICOLA! MA A COSA SERVE PONTIFICARE SE POI NON FATE MAI RISPETTARE NIENTE?????????? DIRE: “Per il concessionario l’obbligo di tenere pulita l’area occupata avuta in concessione nelle stesse condizioni che gli è stata consegnata, giusta gli artt.12 e 18 del e regolamento comunale approvato con deliberazione di G.C. n.1297 del 29/6/1984” SIGNIFICA AMMETTERE CHE DA BEN TRENT’ANNI I CONCESSIONARI NON RISPETTANO LE REGOLE E NESSUNA FA NIENTE (VEDASI LO SCEMPIO CHE VIENE LASCIATO OGNI GIORNO AL MERCATINO DI VIA SANTA RESTITUTA CHE E’ UGUALE A QUELLO CHE AVVENIVA DOVE STAVA PRIMA O QUELLO CHE AVVIENE AL MERCATO SETTIMANALE). DOVETE VERGOGNARVI! EMANATE LE REGOLE E SIETE INCAPACI A FARLE RISPETTARE ANCHE UN MINIMO. ANDATE A LAVORARE!!!!
Quel parcheggio sul lungomare del Sole perché non viene utilizzato per le bancarelle così la gente si può distribuire. Per qualche anno è stato fatto, la festa patronale la si deve poter vedere in più punti della città.
E poi vogliamo portare gente sul porto turistico o no!
C’è gente che li sta buttando il sangue per portare un po di movimento in questa città, e voi che fate, anziché avvicinare gente la allontanate.
L’agenzia de turismo pensi anche a tutta quella zona compresa Siponto!
Forse bisognerebbe pensare anche alla sistemazione notturna degli addetti alle bancarelle. E’ facile vedere i loro bivacchi nella villa comunale oppure gli’alloggi’sotto le bancarelle stesse, proprio in piazza Duomo e nelle vie laterali del centro. Da vedere la situazione igienico sanitaria, che vale per la dignità degli esercenti e per il decoro della Città.